Terza fascia 2017: graduatorie docenti, modello A2 in scadenza
Risale a inizio giugno la pubblicazione del decreto ministeriale che ha disposto l’aggiornamento per il triennio 2017-2020 delle Graduatorie di Istituto di seconda e terza fascia del personale docente. La scadenza per la presentazione delle domande è ormai prossima. Tutti gli aspiranti docenti hanno tempo fino a sabato 24 giugno; non ci saranno variazioni di sorta a questo termine.
TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER
Terza fascia 2017: graduatorie docenti, modello A2 in scadenza
Per presentare la domanda di inserimento o aggiornamento delle graduatorie dovranno essere compilati i modelli A1, A2, A2 bis e B. Gli stessi dovranno essere consegnati alle scuole tramite raccomandata. Questa deve essere inviata entro il 24 giugno; farà fede il timbro postale. Ci si può anche recare materialmente presso le segreterie degli istituti. Il modello A1 dovrà essere completato esclusivamente dai docenti che richiedono l’inserimento o l’aggiornamento delle graduatorie di seconda fascia. Ad essa accedono tutti coloro che che sono in possesso di specifica abilitazione all’insegnamento ma non sono iscritti nelle graduatorie a esaurimento.
I modelli A2 e A2 bis sono invece riservati all’inserimento in terza fascia. A questa può accedere chiunque sia in possesso di un titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento ma non dell’abilitazione. Non sono previste inclusioni in graduatoria con riserva; in pratica, il titolo dovrà risultare conseguito entro il 24 giugno. La restrizione vale anche per chi sta integrando dei CFU. Nello specifico, il modello A2 serve ai docenti che presentano domanda per insegnamenti in cui erano già presenti in graduatoria. Il modello A2 bis è riservato a chi presenta domanda anche per nuovi insegnamenti.
Il modello B deve essere compilato da tutti i richiedenti. Da inviare esclusivamente online, serve a indicare le scuole dove si vuole insegnare.
VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK