Dopo essere rientrato in Italia dal Libano Marcello Dell’Utri incassa la solidarietà di chi vuole a tutti costi manifestargli affetto.
L’edizione del Corriere della Sera oggi contiene un’inserzione in cui campeggia la scritta “Al tuo fianco, Marcello” e poi decine di messaggi di sostegno. Una pagina intera acquistata per esprimere vicinanza e solidarietà all’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri, attualmente recluso nel carcere di Parma per scontare la condanna definitiva a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
Si tratta di un “avviso a pagamento” ad aprirlo il messaggio di chi ha lavorato con lui in Publitalia: “Siamo sempre orgogliosi di avere avuto il privilegio di lavorare nella Publitalia diretta da Marcello Dell’Utri e nulla può cambiare il nostro giudizio sul contributo positivo e straordinario che il nostro lavoro con lui ha donato a tutta l’Industria e al nostro Paese” scrivono. E poi messaggi da tutti coloro che sono stati più vicini all’ex senatore, amici, colleghi, il suo autista, Giuseppe Mariani, e la sua storica segretaria, che si firma solo Ines: “Oltre 30 anni di lavoro vissuti fianco a fianco, la stima e l’affetto aumentano quotidianamente, andiamo avanti”.
Tanti anche quelli che condividono con Dell’Utri la passione per i libri antichi. Ed ecco allora l’intellettuale Camillo Langone, che scrive: “Sognando, dopo qualche bicchierino di Nardini pieno grado, la biblioteca di via Senato: non l’ho mai vista, mi piacerebbe tanto vederla insieme”.