Meteo estate 2017: ultime previsioni, temporali sparsi al nord
Meteo estate 2017: ultime previsioni, temporali sparsi al nord
Il Nord dice addio all’anticiclone Caronte e dà il benvenuto al ciclone Circe. Già da ieri, lunedì 26 giugno, le regioni settentrionali sono state interessate da violenti temporali e rovesci. La fase di instabilità continuerà anche oggi con un’intensificazione delle precipitazioni nel pomeriggio, con acquazzoni che potranno assumere carattere di nubifragio soprattutto sulle Alpi e sulle zone prealpline e pedemontane ma anche sull’Appennino settentrionale. In serata ancora piogge e temporali sparsi sulle alpi, settori pedemontani del Piemonte e altre pianure di Lombardia, Veneto e Friuli e nord Emilia Romagna. Le temperature minime e massime rimarranno stazionario o in lieve calo. Un grosso calo è previsto per i prossimi giorni. Venti ancora deboli e moderati con mari mossi o localmente mossi.
Meteo estate 2017, la situazione al centro
Anche al Centro la situazione potrebbe cambiare nella giornata odierna. E così, se ieri il caldo persisteva, oggi soprattutto al mattino è previsto un aumento della nuvolosità. Le piogge arriveranno nel pomeriggio su Toscana, Umbria e Marche. In serata la situazione dovrebbe normalizzarsi con i cieli occupati prevalentemente da nubi. In questo caso le temperature rimarranno stabili o in leggero aumento con venti deboli e moderati e mari generalmente mossi o molto mossi.
Meteo estate 2017, la situazione al sud e nelle isole
Al Sud e sulle Isole continuerà la fase di stabilità che dura da due settimane con situazione di sereno e poche nubi in transito sui settori peninsulari. Tempo stabile anche al pomeriggio e alla sera con ampi spazi di sereno a parte alcuni temporali isolati sulla Sardegna. Le temperature minime e massime sono registrate in lieve aumento. Venti deboli mentre i mari saranno mossi o molto mossi.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK