Prima pagina 28 giugno 2017, quotidiani e sportivi
Prima pagina 28 giugno 2017, quotidiani e sportivi
Lo scontro interno al Pd tra Renzi e i leader democrat è la notizia del giorno. Nella mattinata di ieri il segretario democratico aveva affermato che la colpa della sconfitta ai ballottaggi è anche delle “continue esasperanti polemiche nel centrosinistra” che, alla fine, “non fanno altro che agevolare il fronte avversario”. Mentre le discussioni sulla coalizione “non interessano agli italiani”. Dura replica di Romano Prodi. “Il segretario del Partito democratico mi invita a spostare un po’ più lontano la tenda. Lo farò senza difficoltà: la mia tenda è molto leggera. Intanto l’ho messa nello zaino”. Contro Renzi si è scagliato anche il ministro Dario Franceschini che intervistato da Repubblica commenta: “Si è rotto qualcosa con il Paese”. Walter Veltroni ha commentato amaro: “Il Pd non ha più identità”. Secondo l’Huffington Post “Il rottamatore rischia di finire rottamato”.
Prima pagina 28 giugno 2017, la vicenda Consip
Il pm di Napoli Henry John Woodcock è indagato dalla procura di Roma per violazione del segreto d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta Consip. Il sospetto è che abbia passato al cronista del Fatto Quotidiano Marco Lillo, in concorso con la compagna giornalista Federica Sciarelli, documenti riservati relativi all’indagine. Ma Lillo replica: “Non è lui la fonte”
Prima pagina 28 giugno 2017, multa a Google
L’Antitrust europeo ha multato Google per 2,42 miliardi con l’accusa di aver abusato della posizione dominante nella ricerca online. La società avrebbe dato un “vantaggio illegale” a Shopping, il suo servizio di comparazione prezzi, retrocedendo nei risultati le piattaforme concorrenti. La Ue ha dato 90 giorni a Google per cessare le pratiche, pena ulteriori sanzioni. La società americana sembra intenzionata a fare ricorso, ma nel frattempo dovrà pagare. E potrebbe fronteggiare una serie di cause civili da parte dei rivali.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK