iPhone 8 in uscita, ma non per tutti: colpa dei display OLED

iPhone 8 uscirà a settembre, ma non per tutti, colpa dei pannelli OLED, iphone dual sim

iPhone 8 in uscita, ma non per tutti: colpa dei display OLED

C’è grande attesa attorno a iPhone 8. Un’attesa caldeggiata dai rumors e dalle indiscrezioni tipiche dell’estate. Come ben saprete i nuovi iPhone 8 vanteranno display OLED prodotti da Samsung. Ed è proprio a causa di questi schermi che Apple ridimensionerà la tiratura delle spedizioni nel mese di settembre. Le previsioni degli analisti, colte in un recente rapporto di Digitimes, parlano di 3 o 4 milioni di iPhone 8 pronti per la spedizione a settembre.

iPhone 8: poche scorte all’uscita a settembre

Questi numeri pesano considerevolmente sulle spedizioni previste entro tutto il 2017. Si parlava infatti di 50-60 milioni di unità da spedire entro la fine dell’anno. E nonostante Apple stia concentrando gli sforzi per incrementare il lavoro, chiamando a raccolta i vari centri di assemblaggio come Foxconn, non c’è molto ottimismo su un possibile aumento delle spedizioni. Soprattutto perché il ritardo dipende da Samsung Display e non da Apple.

La società sudcoreana avrebbe infatti informato Cupertino di non riuscire a esaurire l’ingente domanda. La produzione prevista entro settembre potrà arrivare massimo a 3 o 4 milioni di unità. 4 milioni, sempre che vada bene, anche se il numero definitivo dovrebbe essere quello.

iPhone 8 con Infinity Display come… Samsung Galaxy Note 8

Tutto questo mentre continuano a rimbalzare le indiscrezioni sulla presenza dell’Infinity Display su iPhone 8. Proprio come sui nuovi Samsung Galaxy e sul futuro Galaxy Note8, anche i nuovi iPhone vanteranno un display con ratio di 18:5.9. Segno inequivocabile di come la collaborazione tra le due aziende risulti da più parti fruttuosa. Nonostante qualche fan di Apple, probabilmente, non sia della stessa idea.

In attesa di nuovi aggiornamenti sulla questione, la notizia del giorno è che l’effetto sorpresa di iPhone 8 potrebbe atterrare ancor prima di decollare. E ad approfittarne potrebbe essere proprio Samsung, con il suo Galaxy Note 8 in dirittura d’arrivo. Quella stessa Samsung che sta producendo i pannelli OLED per i nuovi iPhone.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK