HTC U11 è lo smartphone più potente: classifica AnTuTu maggio 2017

Pubblicato il 30 Giugno 2017 alle 11:26 Autore: Daniele Sforza
htc u11, Lo smartphone più performante di maggio 2017 secondo AnTuTu

HTC U11 è lo smartphone più potente: classifica AnTuTu maggio 2017.

Lo smartphone più potente di maggio 2017 è HTC U11. Lo ha comunicato la piattaforma di benchmark per smartphone AnTuTu, nella sua classifica aggiornata allo scorso mese. Tra gli smartphone più performanti troviamo anche iPhone 7 Plus, sceso però dal gradino più alto del podio rispetto ad aprile 2017. Un riconoscimento importante per l’azienda taiwanese, che ha scalzato l’attuale top di gamma Apple. La classifica è stata redatta in base a migliaia di test sugli smartphone più performanti del momento.

HTC U11 è lo smartphone più potente: le prime 10 posizioni

Al primo posto troviamo HTC U 11, che ha totalizzato 180.079 punti. Come detto, scalzato iPhone 7 Plus dopo mesi di vetta. Il top di gamma Apple è sceso al secondo posto con 174.299 punti. Sul gradino più basso del podio troviamo il Mi6 di Xiaomi, con 172.494 punti. A scendere i due top di gamma dell’ammiraglia Samsung: Galaxy S8 e Galaxy S8+. Sotto i sudcoreani, troviamo ancora una volta Apple, con l’iPhone 7. Le ultime 4 posizioni sono occupate rispettivamente da OnePlus 3T, OnePlus 3, LeEco Le Pro3 e LeEco Le Max 2.

HTC U 11 è lo smartphone più potente di maggio 2017 secondo AnTuTu

Gli smartphone iOS più performanti di maggio 2017

AnTuTu ha aggiornato anche la lista degli smartphone e dei tablet più potenti del mese equipaggiati con sistema operativo iOS. Quindi non si parla solo di iPhone, ma anche di iPad. iPhone 7 Plus si piazza ovviamente al primo posto, seguito a distanza dall’iPad Pro 9.7 e dall’iPhone 7. Fuori dal podio troviamo iPhone 6S Plus, iPhone 6S e iPhone SE. Chiudono la classifica due iPad e due iPhone di vecchia generazione. Più precisamente iPad (5° generazione), iPad Air 2, iPhone 6 Plus e iPhone 6.

Tablet e smartphone più potente iOS di maggio 2017

HTC U11 è lo smartphone Android più potente di maggio 2017

Nella classifica degli smartphone Android più performanti di maggio 2017 stilata da AnTuTu, non ci sono grandi sorprese. Rispetto alla classifica generale, infatti, troviamo solo due nuovi dispositivi agli ultimi due posti della graduatoria. Ovvero Asus ZenFone 3 Deluxe e ZTE Axon 7.

HTC U 11 è lo smartphone più potente Android di maggio 2017

Smartphone più potente: Android meglio di iOS in futuro?

Il report AnTuTu si conclude con un’analisi accurata sulle performance crescenti degli smartphone Android. Merito dei processori Snapdragon 835, ma anche di nuove features che stanno arrivando sul mercato. Come ad esempio Infinity Display e display curvo (Samsung docet). È chiaro adesso il perché il nuovo iPhone 8 potrebbe avere Infinite Display secondo gli ultimi rumors. Per la piattaforma di benchmark, la differenza tra iOS e Android si sta assottigliando sempre di più. E l’OS Google potrebbe diventare sempre più performante nei prossimi mesi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU TWITTER

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →