IFA 2017: cosa dobbiamo aspettarci dalla fiera di Berlino.
IFA 2017 aprirà i battenti a Berlino dal 1° al 6° settembre. Si tratta di una delle fiere più importanti nel settore tecnologia. Le grandi aziende che saranno presenti sfrutteranno questa vetrina per mostrare le novità più attese e interessanti. Sony ha annunciato ufficialmente la sua presenza e la conferenza pre-evento che terrà il 31 agosto. A 2 mesi esatti di distanza cosa dobbiamo aspettarci da IFA 2017?
IFA 2017: novità Sony
Non solo smartphone e tablet, ma anche nuove tecnologie emergenti. Come ad esempio la realtà virtuale. La conferenza stampa del 31 agosto dell’azienda giapponese (appuntamento previsto per le ore 13) sarà molto calda. Dai nuovi dispositivi della linea Xperia XZ Premium e Zs alla PlayStation VR. Le principali novità sono infatti previste nel campo del gaming applicato alla realtà virtuale.
IFA 2017 Samsung: quali novità
Si registra grande incertezza attorno al colosso sudcoreano. Per ora, gli ultimi rumors parlano di un possibile nuovo dispositivo, Galaxy X. Si tratterebbe ovviamente di uno smartphone. Come di uno smartphone – anzi, phablet – è il Galaxy Note 8. Siamo ancora in attesa di conferme ufficiali, ma quest’anno Samsung potrebbe aver scelto proprio la fiera di Berlino per presentare il suo nuovo top di gamma. Anche per dare fastidio all’imminente iPhone 8.
Tra gli altri dispositivi Samsung si parla anche dello smartwach Gear S4. Diretto successore del Gear S3 che ha riscosso molto credito.
IFA 2017: HTC stupirà?
Troppo poco si sa anche di HTC. Difficile la presentazione di nuovi terminali, fatta eccezione per uno smartphone Vive, con realtà virtuale integrata. Per ora questa è solo un’ipotesi, francamente lontana dalla realtà. Anche se se ne sta parlando dallo scorso gennaio. Se l’indiscrezione fosse vera, HTC potrebbe essere assoluta protagonista a Berlino.
IFA 2017 LG: cosa aspettarsi
Archiviato il top di gamma LG G6, ora l’azienda coreana potrebbe puntare i riflettori sul nuovo LG V30. Stiamo parlando di una serie mai arrivata nel vecchio continente. L’inaugurazione potrebbe avvenire proprio col V30. Il nuovo smartphone LG dovrebbe arrivare in 3 varianti e avere un prezzo base di 699 euro. Per il suo approdo europeo – se confermato – dovrà vedersela con Galaxy Note 8 e iPhone 8. Una sfida parecchio ambiziosa.
IFA 2017: novità Philips
Non solo smartphone. La fiera di Berlino sarà una vetrina importante anche per le nuove tecnologie. Come ad esempio quelle della Smart Home. O come quelle che presenterà Philips. Lo spazzolino Smart, tecnologie audio e TV e altri dispositivi domestici intelligenti. Sentiremo sicuramente parlare di Philips e gli interessati alle tecnologie intelligenti per la casa dovrebbero puntare gli occhi sulla sua vetrina.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK