Sciopero 6 luglio 2017: orari, mezzi e città, chi partecipa

Pubblicato il 4 Luglio 2017 alle 11:00 Autore: Andrea Turco
sciopero 6 luglio

Sciopero 6 luglio 2017: orari, mezzi e città, chi partecipa

Giovedì 6 luglio sarà un’altra giornata di passione per i pendolari italiani. Per quella data è stato infatti indetto uno sciopero Nazionale del trasporto pubblico. Lo hanno indetto le organizzazioni sindacati USB e FAISA CONFAIL. Lo scioperò durerà 4 ore ed interesserà diverse città con modalità diverse.

Sciopero 6 luglio 2017: la situazione a Roma

A Roma sono a rischio bus (anche quelli periferici TPL) metro e ferrovie concesse (Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo-Termini-Centocelle). Nella capitale ad incrociare le braccia per 24 ore saranno gli iscritti al sindacato SUL. Quelli di Usb e Confail si fermano invece per quattro ore; dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 8.30 alle 12.30. Sono state come istituite delle fasce di garanzia per lo svolgimento regolare del servizio; dall’inizio fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

Sciopero 6 luglio 2017: la situazione a Milano

Anche a Milano ci sarà sciopero, ma sarà limitato per contenere i disagi. L’agitazione nel capoluogo lombardo è prevista dalle ore 18 alle ore 22 di giovedì 6 luglio. Lo riporta l’ATM.

Sciopero 6 luglio 2017: sciopero Trenord

Diversa invece la situazione per i pendolari Trenord. In questo caso i treni suburbani che circolano in Lombardia potrebbero subire ritardi, variazioni o cancellazioni fra le 9.00 e le 13.00 di giovedì 6 luglio. Le Frecce e i treni nazionali, invece, non dovrebbero subire variazioni di orario.

Sui continui scioperi che imperversano nelle città italiane è intervenuto anche il ministro dei Trasporti Graziano Delrio. “Servono nuove regole per gli scioperi nei trasporti – ha detto il ministro in un’intervista a Repubblica – Il Paese non può essere ostaggio di minoranze. Non è possibile che si proclamino scioperi a prescindere, con rappresentanza del 10% dei lavoratori. In altri Paesi non è consentito””.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

 PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK