Vacanze estate 2017: 7 luoghi dove andare quest’anno.
Vacanze estate 2017? Se state cercando qualche meta per il vostro viaggio estivo, abbiamo intenzione di proporvene 7 che potrebbero fare al caso vostro. Troverete luoghi che forse l’anno scorso non erano di tendenza, e che in un solo anno si sono rivitalizzati diventando vere e proprie mete turistiche da non perdere. Non solo turismo di massa, ma anche destinazioni dove andare in vacanza da soli, o in coppia. All’insegna del relax e dell’armonia. Quest’anno la stagione turistica si annuncia prolifica per l’economia. Solo in Italia le previsioni indicano che saranno 400 milioni le notti totali trascorse in albergo. Anche il turismo europeo e mondiale subirà un incremento verso l’alto. Ecco i migliori 7 luoghi da visitare per le vostre vacanze d’estate 2017.
Vacanze estate 2017: Asia
Nel continente asiatico è possibile muoversi da soli per fare un’esperienza di vita. Ideale per vacanze lunghe e per ammirare una cultura differente, oltre a meravigliosi paesaggi. Ecco 2 mete su cui dovreste riflettere:
- Bali, Indonesia: con un’industria turistica che si è alimentata di anno in anno, oggi a Bali potete trovare locali design, hotel e negozi per tutte le tipologie di gusto. Oltre alle bellezze naturalistiche, quindi, avrete anche i comfort tipici della società occidentale. Bali vi chiama, insomma, per farvi vedere il suo nuovo look a prova di turisti.
- Nepal: ideale per viaggiatori ed escursionisti, ottimo per viaggiare da soli, soprattutto se esperti, ma anche in compagnia. Se siete trekker esperti e di mare non ne volete sapere, il circuito dell’Annapurna, complesso montuoso dell’Himalaya con il decimo monte più alto della Terra (poco sopra gli 8 mila metri), rappresenta la soluzione ideale. Sarete in contatto con la gente che abita i villaggi di montagna. Potrete ammirare la loro ospitalità. E ovviamente, attorno a voi, un paesaggio che risale ai primordi della Terra. E vi farà sentire piccoli piccoli.
Vacanze estate 2017: America Centrale
Anche l’America Centrale si presta a viaggi in solitaria o in compagnia. Per questa estate 2017 abbiamo selezionato 2 mete tra le tante proposte.
- Cuba: c’è chi a Cuba ci è andato a vivere. La vita costa poco e l’immaginario culturale è certamente suggestivo. Anche a livello di affari Cuba è conveniente, con un mercato di piccole imprese in espansione. Ma parliamo di vacanze. E allora guardate che scelte che avete. Dalle spiagge di Villa Clara a Playa Pilar, dal cuore storico dell’Havana alle piantagioni di tabacco, dai mercati alla bella Santiago.
- St. Barthelemy: altra meta centro-americana in cui vi consigliamo di andare. Non molti stanno pensando di recarsi a St. Barthelemy. Un po’ perché non la si conosce tanto (fa parte delle Antille francesi), un po’ perché è un’isola lontana da tutto. Ma se volete una vacanza da relax 100% e non sopportate il turismo di massa, proprio per i motivi di cui sopra, St. Barthelemy è il luogo ideale. Avrete la possibilità di esplorare l’isola portandovi una esperienza di vita da ricordare. Prima di tornare a districarvi tra la massa frettolosa della quotidianità.
Vacanze estate 2017: Europa
- Isole greche: un must, un revival ogni anno, ma le isole greche meritano di stare sempre in classifica. Per la bellezza dei luoghi, il mare cristallino, il caldo, la generosa ospitalità del popolo greco. Se volete divertirvi andate nelle blasonate Santorini e Mykonos. Se invece cercate una vacanza all’insegna della storia e del mare, Creta è la soluzione ideale, anche per l’ottimo cibo e – se sapete cercare bene – i bassi prezzi. Altrimenti, una meta molto suggerita per queste vacanze d’estate 2017, è Milos. Isola delle Cicladi di basso profilo – e quindi poco turismo di massa – si distingue per la bellezza e la varietà delle spiagge, per l’ospitalità della gente e per la meraviglia naturale dei luoghi. Una bella sorpresa, insomma. Ma affrettatevi, prima che il passaparola avanzi.
- Croazia: è bella, economica e, ogni anno che passa, sempre di più turistica. Pertanto, se avete le vacanze a settembre, infilate la Croazia nella vostra lista di mete prescelte. Il caldo, la stagione estiva ancora aperta, l’economicità di una vita che non ha quasi pari in Europa per quello che questo Paese offre, vi rimetterà in sesto prima di ricominciare la routine annuale.
Vacanze estate 2017: Italia
Tra le mete turistiche più gettonate per le vacanze estate 2017 non poteva mancare l’Italia. O meglio, guardando in giro, manca in molte liste. Sì, perché l’Italia è cara e forse già la conosciamo. Eppure c’è un boom di turisti stranieri nel nostro Paese. E probabilmente anche noi italiani dovremmo riscoprirla e alimentare il turismo interno. Magari andando in auto. Dal Cilento al Salento, passando per la Sicilia, le Marche, l’Abruzzo. E poi ovviamente le città d’arte: da Roma a Firenze, passando per Venezia e Napoli. Vacanze rilassanti all’insegna della natura e del buon cibo? Umbria e Toscana sono sempre di tendenza.
Dedicatele un po’ di tempo: nonostante tutti i problemi, l’Italia merita ancora di essere ammirata e (ri)scoperta.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
RESTA AGGIORNATO E ISCRIVITI AL FORUM