Sondaggi elettorali Euromedia: centrodestra unito davanti a Pd e M5S

Pubblicato il 5 Luglio 2017 alle 08:20 Autore: Andrea Turco
sondaggi elettorali euromedia

Sondaggi elettorali Euromedia: centrodestra unito davanti a Pd e M5S

Se si andasse a votare oggi il centrodestra unito batterebbe sia Partito Democratico che Movimento 5 Stelle. Ad affermarlo è il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Renato Brunetta, che con un tweet riporta i risultati dell’ultimo sondaggio condotto da Euromedia Research.

Secondo la rilevazione, l’unione di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, porterebbe il centrodestra a raccogliere il 33% dei voti. Più di democrat (27,6%) e pentastellati (26,9%).

sondaggi elettorali euromedia

In un’intervista al Corriere della Sera rilasciata pochi giorni fa, Brunetta ha caldeggiato l’unione delle forze moderate. “La coalizione di centrodestra “sarà la più ampia possibile. Direzione Italia di Fitto, i Popolari di Mario Mauro, Idea di Gaetano Quagliariello, l`Udc di Cesa, il partito di Rotondi, i Repubblicani di Nucara, la Destra di Storace e Alemanno, i Liberali di De Luca, le forze del civismo che stanno attorno ai nostri sindaci come Brugnaro a Venezia e Di Piazza a Trieste, i socialisti di Caldoro”. “L`unica strada possibile è il centrodestra unito” ha aggiunto l’esponente azzurro. “Altrimenti se non dovessimo avere i numeri per governare si porrà questo dilemma ai cittadini: preferite che si torni al voto, oppure un governo di grande coalizione con tutto il centrodestra, Salvini compreso?”.

sondaggi elettorali euromedia, tutti i partiti

Sondaggi elettorali: Forza Italia davanti alla Lega

A guidare questa coalizione, secondo Brunetta, dovrebbe essere Berlusconi e non Salvini. Lo dicono i numeri del sondaggio che danno Forza Italia davanti alla Lega (14,5% contro 14%). “Il problema della leadership nel centrodestra, con un centrodestra vincente, è secondario rispetto a quello che succede a sinistra. Il problema della leadership in un centrodestra che vince non è un problema, semmai il problema è a sinistra dove si stanno spaccando, dove sono tutti contro tutti e dove Renzi è isolato” ha concluso Brunetta.

sondaggi elettorali euromedia, forza italia lega sondaggi elettorali euromedia trend

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

 PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →