iPhone 8: nuovi rumors su colori, design e ricarica wireless

Pubblicato il 10 Luglio 2017 alle 13:14 Autore: Daniele Sforza
iPhone 8 nuovi rumors sul design

iPhone 8: nuovi rumors su colori, design e ricarica wireless.

Emergono nuovi rumors su iPhone 8. In particolare spuntano indiscrezioni sui nuovi colori disponibili, sul design e le dimensioni e sulla ricarica. Abbastanza sorprendente la voce sui colori. Se dovesse essere confermata, potrebbe esserci una grossa novità sul fronte estetico. Più da prendere con cautela le voci sulle dimensioni e soprattutto sulla ricarica wireless. Andiamo con ordine.

Un nuovo colore per iPhone 8?

Tre colori più uno, decisamente nuovo. Decisamente sorprendente. È quanto ha riportato il leaker Benjamin Geskin su Twitter e che ci fornisce un identikit più preciso del nuovo iPhone 8. Oltre ai tre colori tradizionali, iPhone 8 potrebbe presentarsi al grande pubblico anche nell’inedita versione a specchio. Cosa significa? Più precisamente che iPhone 8 potrebbe essere lanciato in 3 colori tradizionali più 1. I tre colori dovrebbero corrispondere a black, oro e argento (o oro rosa). Il nuovo “colore”, se così si può definire, riguarderebbe la versione a specchio. Ovvero una scocca lucida totalmente riflettente. Totalmente perché, a differenza dei vecchi iPod ad esempio, la riflettenza si estenderebbe anche nei bordi arrotondati in acciaio inox.

iPhone 8 rumors: il leak di Geskin

La nuova finitura a specchio potrebbe essere disponibili solo sugli iPhone 8 più costosi. Sarebbe questa la grande novità in fatto di design. Considerando anche la nota dell’analista di KGI Securities Ming Chi-Kuo. Questi ha infatti riportato che i nuovi iPhone potrebbero arrivare sul mercato con meno colori disponibili. La finitura a specchio andrebbe a compensare questa mancanza? Per ora mancano voci ufficiali, foto rubate e quant’altro e perfino la fonte è anonima. Inutile dire che tale indiscrezione sia da prendere con molta cautela.

iPhone 8: ultime news sulla ricarica

Si torna a parlare anche di ricarica wireless. La fonte è sempre un tweet, stavolta a firma John Gruber. Gli iPhone 8 che usciranno a settembre 2017 avranno tutti la ricarica wireless. Eppure c’è un ma. Un Ma non troppo preoccupante, ma comunque utile da sapere. Sì alla ricarica wireless, dice il rumor, ma con vendita separata. Ebbene sì: secondo l’indiscrezione, all’interno della confezione di iPhone 8 non troveremo l’accessorio per la ricarica wireless. Questo andrà acquistato separatamente. E sarà disponibile sul mercato qualche settimana dopo l’uscita.

iPhone 8 news Gruber sulla ricarica wireless

Anche le voci sull’attivazione della ricarica wireless fanno storcere un po’ il naso. È infatti possibile che ciò avvenga solo con il rilascio di iOS 11.1. Ovvero entro la fine del 2017. Oltre il danno (spesa in più per la ricarica wireless) la beffa (aspettare ancora). Come sempre, si attendono conferme in merito.

RESTA AGGIORNATO: SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU TWITTER

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →