Terza fascia 2017: modello B da venerdì, info docenti 

Pubblicato il 12 Luglio 2017 alle 13:42 Autore: Guglielmo Sano
terza fascia 2017

Terza fascia 2017: modello B da venerdì, info docenti 

Era fissato per giorno 24 giugno il termine per la presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di seconda e terza fascia per il triennio 2017-20. Per portare a termine la procedura è stato necessario inviare o consegnare la domanda, in modalità cartacea, alla scuola capofila della Provincia prescelta. Chi ha completato il prima passaggio potrà compilare, esclusivamente sul portale Istanze Online, il modello B per la scelta delle sedi. C’è tempo dal 14 al 25 luglio.

TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER 

terza fascia 2017

Con il modello B si potranno indicare in via preferenziale fino a 10 scuole, 2 circoli didattici al massimo, per la scuola dell’infanzia e primaria. Nel caso in cui la carenza di circoli didattici impedisca di rispettare il limite, previa comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale competente, i docenti potranno indicare fino 10 scuole a prescindere dalle limitazioni. Per quanto riguarda la scuola secondaria di primo e secondo grado, invece, sale fino 20 il numero di scuole che sarà possibile indicare.

Terza fascia 2017: modello B da venerdì, info docenti

Da ricordare, in breve, che va inviato solo un modello B e uno soltanto, in ogni caso, alla stessa scuola alla quale è stato precedentemente presentato uno tra i modelli A1/A2/A2bis. Se ci si accorge di un errore basta correggerlo entro la scadenza fissata del 25 luglio; le segreterie riceveranno solo l’ultima versione inviata. Se non si invia il modello B si verrà inseriti solo nelle graduatorie della scuola capofila.

Le istituzioni scolastiche a cui inviare il modello B possono essere: circoli didattici; istituti comprensivi, d’istruzione secondaria di primo grado e superiore; istituzioni educative; istituti d’istruzione secondaria di secondo grado. Non possono essere espresse succursali, sedi coordinate, sezioni associate. Tutte le sedi esprimibili sono fornite dall’applicazione “sedi esprimibili”.

VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK 

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →