Terza fascia 2017: modello B da venerdì, info docenti
Era fissato per giorno 24 giugno il termine per la presentazione delle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie di seconda e terza fascia per il triennio 2017-20. Per portare a termine la procedura è stato necessario inviare o consegnare la domanda, in modalità cartacea, alla scuola capofila della Provincia prescelta. Chi ha completato il prima passaggio potrà compilare, esclusivamente sul portale Istanze Online, il modello B per la scelta delle sedi. C’è tempo dal 14 al 25 luglio.
TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER
Con il modello B si potranno indicare in via preferenziale fino a 10 scuole, 2 circoli didattici al massimo, per la scuola dell’infanzia e primaria. Nel caso in cui la carenza di circoli didattici impedisca di rispettare il limite, previa comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale competente, i docenti potranno indicare fino 10 scuole a prescindere dalle limitazioni. Per quanto riguarda la scuola secondaria di primo e secondo grado, invece, sale fino 20 il numero di scuole che sarà possibile indicare.
Terza fascia 2017: modello B da venerdì, info docenti
Da ricordare, in breve, che va inviato solo un modello B e uno soltanto, in ogni caso, alla stessa scuola alla quale è stato precedentemente presentato uno tra i modelli A1/A2/A2bis. Se ci si accorge di un errore basta correggerlo entro la scadenza fissata del 25 luglio; le segreterie riceveranno solo l’ultima versione inviata. Se non si invia il modello B si verrà inseriti solo nelle graduatorie della scuola capofila.
Le istituzioni scolastiche a cui inviare il modello B possono essere: circoli didattici; istituti comprensivi, d’istruzione secondaria di primo grado e superiore; istituzioni educative; istituti d’istruzione secondaria di secondo grado. Non possono essere espresse succursali, sedi coordinate, sezioni associate. Tutte le sedi esprimibili sono fornite dall’applicazione “sedi esprimibili”.