Personale ATA 2017, terza fascia: bando a breve, guida aggiornamento
Personale ATA 2017, terza fascia: bando a breve, guida aggiornamento
Si avvicina il momento del bando per l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia per il Personale Ata. Ancora nessun tipo di certezza riguardo alle tempistiche. Sul sito ministeriale, però, è già stata aperta un’apposita sezione; di solito, è il segnale appena precedente alla pubblicazione. La situazione dovrebbe sbloccarsi a fine agosto, al massimo, per inizio autunno. Dal Miur si è raccomandato a tutti i già iscritti di effettuare un accesso al portale delle Istanze Online prima del 12 luglio, se non si accedeva al proprio account da almeno un paio d’anni. Il Miur ha inviato anche una mail per spiegare la procedura da seguire e così evitare la perdita di username e password.
IL TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER
Personale ATA 2017: il testo Miur
“In previsione della prossima apertura delle istanze per la presentazione del modello B da parte del personale docente e dell’allegato D3 (la cui normativa è in corso di definizione) da parte del personale ATA incluso nelle graduatorie di istituto, al fine di ridurre i disagi all’utenza dovuti allo smarrimento delle credenziali di accesso al portale “Istanze On Line” o alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state più utilizzate dal 01/03/2015.
Al fine di evitare la revoca delle utenze e la conseguente necessità di procedere ad nuova registrazione e riconoscimento presso le segreterie scolastiche, Le raccomandiamo di accedere al servizio utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina a questo link entro le ore 24:00 del prossimo 12 Luglio. Per ulteriori dettagli in merito alle credenziali di accesso da utilizzare si raccomanda di leggere con attenzione la pagina a questo link“.
Personale ATA 2017, terza fascia: il bando a breve, guida all’aggiornamento
Chi ha mancato l’accesso e, quindi, ha perso il proprio account, naturalmente, potrà presentare comunque una nuova domanda. Stessa cosa vale per chi si era iscritto alla terza fascia in occasione dell’ultimo bando, risalente al 2014, e poi ha smarrito o non si ricorda più le proprie credenziali. Basterà fare una nuova registrazione al portale POLIS, come se ci si inserisse per la prima volta nelle graduatorie.
VISITA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK
Detto ciò, non bisogna preoccuparsi del ritardo, anche se considerevole, accusato dall’emanazione del bando; al momento, risulta ancora “di prossima pubblicazione” sul sito ministeriale. Anche 3 anni fa venne pubblicato tardi; apparì solo a settembre 2014. Per quello che è possibile sapere, a bloccarne la pubblicazione sono le negoziazioni sulle supplenze 2017/18 che, per alcune sigle sindacali, dovrebbero essere assegnate – con precedenza – a coloro che sono già presenti in graduatoria.