Concorsi sanità 2017: bandi e posizioni aperte a luglio
Concorsi sanità 2017: podologo e ortottista
La Provincia Autonoma di Trento in Trentino Alto Adige ha indetto un concorso pubblico per una posizione come Podologo. Ovviamente, è necessario essere in possesso della Laurea in Podologia. Il bando scade il prossimo 27 luglio 2017.
Anche l’ASST Ovest Milanese Regione Lombardia sta cercando un podologo per inserire nella struttura con un contratto a tempo indeterminato. In questo caso c’è tempo fino al 7 agosto per inviare la propria candidatura.
L’ASL N.12 di Biella in Piemonte ha diffuso un concorsopubblico per Ortottista categoria D. Il soggetto deve aver conseguito la Laurea (L) in Ortottista ed Assistenza in Oftalmologia. La domanda di ammissione deve essere presentata entro 27 luglio 2017.
TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER
Concorsi sanità 2017: operatori socio assistenziali
L’azienda Synergie Italia, filiale di Siena, in Toscana è alla ricerca di quattro operatori socio assistenziali. Le quattro risorse selezionate avranno poi come area di lavoro Firenze.
E’ necessario essere in possesso del Diploma di OSA o qualifiche di pari livello. E’ poi fondamentale avere delle esperienze pregresse in questo ambito di lavoro. La figura selezionata avrà il compito di facilitare la salute e l’autosufficienza del paziente. Uno dei prerequisiti è saper gestire un’eventuale situazione di stress e di saper individuare e prevedere le condizioni di pericolo, così da riuscire ad adoperarsi rapidamente. E’ poi fondamentale sapere effettuare le tecniche per l’esatta deambulazione e postura. Infine, è richiesto saper provvedere alla somministrazione degli alimenti.