Terza fascia 2017: modello B su Istanze online, guida docenti
Terza fascia 2017: modello B su Istanze online, guida docenti
Il modello B serve a indicare le scuole ai fini delle supplenze. Tutti gli aspiranti docenti che hanno fatto domanda di inserimento/aggiornamento in seconda e terza fascia per il triennio 2017-20 dovranno compilarlo. La procedura può essere svolta solo in via telematica sul sito ministeriale Istanze Online, entro il 25 luglio. Chi è presente soltanto nelle GaE (Graduatorie ad Esaurimento) non avrà, invece, bisogno di completarlo. Il sistema per la prima fascia confermerà la lista delle scuole in automatico.
TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER
Nessun documento cartaceo dovrà essere consegnato alle segreterie. Sarà Istanze Online a inoltrare il modello alla scuola capofila. Il sistema, infatti, salverà i dati inseriti; un documento in formato PDF sarà consultabile all’interno della propria pagina personale. A quel punto, l’aspirante docente verrà informato del corretto svolgimento del processo via mail.
Se il modello B non verrà compilato, l’aspirante docente verrà inserito solo nelle graduatorie della scuola capofila alla quale ha consegnato la domanda. A chi aveva già fatto richiesta di iscrizione/aggiornamento per il precedente triennio, nella medesima provincia, verrà chiesto di confermare o modificare la selezione.
Terza fascia 2017: modello B su Istanze online, guida docenti
Bisogna compilare, in ogni caso, un solo modello B. È valido per tutte le classi di concorso e per i posti d’insegnamento. Gli aspiranti docenti delle scuole secondarie ne potranno indicare fino a un massimo di 20; quelli della scuola primaria e dell’infanzia fino a 10. Le scuole dovranno essere tutte della stessa provincia. Il modello B potrà essere modificato fino al 25 luglio. Il sistema invierà alla scuola capofila solo l’ultimo modulo inoltrato entro la scadenza del termine.
“Stiamo pressando il ministero perché slitti il termine per la compilazione del modello B” hanno comunicato dalla Cisl. Le proteste dei sindacati, ancora una volta, sono state innescate dai continui malfunzionamenti di Istanze Online.