Trasferimenti scuola secondaria 2017: nomi docenti su Istanze online e Miur, la guida.
La pubblicazione dei trasferimenti scuola secondaria 2017 era prevista per domani 21 luglio. Potrebbe invece essere anticipata a oggi pomeriggio. I docenti interessanti potranno quindi visualizzare il file completo. Dove? Attraverso la rete intranet del MIUR. Il ministero invierà una mail agli interessati. In questa sarà indicata la nuova sede. La pubblicazione potrà essere visualizzata anche su Istanze Online. Lo strumento del sistema POLIS consentirà ai docenti interessati di visualizzare un avviso con l’indicazione della nuova sede di servizio. Il diretto interessato dovrà semplicemente inserire le proprie credenziali per accedervi.
Trasferimenti scuola secondaria 2017: come vedere la pubblicazione in anteprima
Ci sarebbe però un trucco per vedere la pubblicazione in anteprima. Secondo alcune fonti, sarebbe già possibile visualizzare i trasferimenti su Istanze Online. L’indiscrezione sta trovando peraltro conferme da alcuni docenti che hanno già sperimentato il trucco. Come fare per vedere in anteprima la pubblicazione dei trasferimenti scuola secondaria?
Bisogna recarsi sulla piattaforma Istanze Online. Quindi seguire la procedura per compilare la domanda di assegnazione provvisoria. Cliccare su Vai alla compilazione. A questo punto compariranno i propri dati anagrafici e la titolarità. Ed è proprio in questa schermata che diversi docenti hanno già visto i propri dati modificati a seguito dell’ottenuto trasferimento.
Qualora scegliate questo trucco, tuttavia, non abbiate timore se la titolarità è rimasta inalterata. Potrebbe significare che i vostri dati non siano ancora stati caricati correttamente. Sempre meglio aspettare la comunicazione ufficiale per togliere qualsiasi dubbio. Il tabulato ufficiale resta infatti l’unico documento affidabile al 100%.
Il bug presente sulla piattaforma, dunque, ha permesso ad alcuni insegnanti di visualizzare in anteprima i trasferimenti. Forse, è anche per questo che i risultati ufficiali compariranno nel pomeriggio di oggi. Anziché, come preventivato in un primo momento dallo stesso Miur, nella giornata di domani.
SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK E TWITTER
NON PERDERTI NULLA: ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK