iPhone 8: prezzo e uscita in Italia, nuovi rumors sulle caratteristiche.
Si susseguono ogni giorno i rumors sul nuovo iPhone 8. Come ogni estate rimbalzano da più parti le indiscrezioni sul melafonino di nuova generazione. Ovviamente si parla spesso di prezzo e uscita – soprattutto nel nostro Paese. Ma a tener banco sono le caratteristiche tecniche ed estetiche. Nuovi leak emersi negli ultimi giorni ci hanno infatti indicato un design particolare di iPhone 8 – il nome non è ancora ufficiale. Ecco le ultime anticipazioni a riguardo.
iPhone 8: ultimi rumors su scheda tecnica
Touch ID sì o no? Nelle ultime settimane c’è stato un gran vociare sulla presenza o meno del Touch ID. Secondo alcune voci, questo doveva essere sostituito da un sensore di riconoscimento facciale 3D. Altre indiscrezioni parlavano di un Touch ID posto sul retro. L’adozione dell’Infinity Display di Samsung può venire in soccorso sotto alcuni aspetti. Così come i nuovi Galaxy hanno dovuto rimuovere il pulsante fisico, lo stesso potrebbe avvenire sugli iPhone. Con il Touch ID posto sul retro, anziché sulla parte frontale.
Questo anche perché il nuovo iPhone avrà un display borderless. E questa scelta influirà volente o nolente sull’intera struttura. Due nuovo foto emerse recentemente hanno mostrato il telaio metallico del prossimo iPhone. Con un foto proprio sotto il logo Apple. Che sia quello il posto del Touch ID?
Ovviamente le immagini sono da prendere con la dovuta cautela. Potrebbe infatti trattarsi di un prototipo scartato o di uno reale. Per quanto riguarda il sensore 3D è quasi certo che lo vedremo. Quello che ancora non sappiamo è se sarà presente sul modello più costoso della prossima tornata. O addirittura sulla nuova generazione di melafonini, prevista per il 2018.
iPhone 8: anticipazioni batteria
Un’altra anticipazione su iPhone 8 riguarda la batteria. Quest’ultima sarà a forma di L, per sfruttare lo spazio interno della scocca. Sarà una batteria dalla forma particolare, quindi, ma anche funzionale. Soprattutto per quanto riguarda i tempi di ricarica. Apple cercava batterie proprio di questa forma. E l’unica azienda che stava lavorando alacremente su questo progetto è LG. Per questo motivo Cupertino avrebbe scelto LG come fornitore delle batterie per il suo nuovo iPhone. La nuova batteria dovrebbe comunque approdare su iPhone 9. Ovvero, nel 2019.
Si attendono sempre conferme ufficiali, mentre il mese di settembre si avvicina. Prepariamoci a un agosto ricco di spifferi. Almeno per quanto riguarda iPhone 8.
iPhone 8: prezzo e uscita, rumors
Sul fronte prezzo, c’è poco da ridere. Il costo di iPhone 8 continua infatti a lievitare. L’ultima indiscrezione parla di ben 1.099 dollari per la versione da 64 GB. E 100 dollari in più per il modello con memoria interna da 256 GB. Insomma, più di un computer.
Le nuove anticipazioni sull’uscita di iPhone 8 raccontano di una presentazione che avverrà a inizio mese. Tra il 5 e il 6, presumibilmente. E di un’uscita che ci sarà tra i 10 e 15 giorni dopo. Uscita che, ricordiamo, dovrebbe essere limitata, a causa di alcuni problemi nelle scorte. E ovviamente a scaglioni per le varie fasce di Paesi, come accade ogni anno.
RESTA AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM A QUESTO LINK