Meteo agosto 2017: previsioni Italia, dopo l’afa i temporali
Meteo agosto 2017: previsioni Italia, dopo l’afa i temporali
Il break atlantico è durato solo una manciata di giorni. Dopo i temporali e i rovesci che hanno interessato il Nord, senza però risolvere il problema siccità, il caldo torna a farsi sentire. Lo farà dall’inizio della prossima settimana e fino al 5 di agosto. L’alta pressione tornerà quindi a fare capolino sull’Italia con bel tempo e temperature sopra le medie stagionali da Nord a Sud.
Dopo la prima settimana di agosto, la fiammata di caldo si calmerà lasciando spazio a correnti temperate atlantiche che porteranno piogge e rovesci diffusi. Ma andiamo ora a vedere che tempo farà oggi, 25 luglio 2017.
Meteo agosto 2017: il tempo oggi
Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori meridionali di Marche e Umbria; zone interne del Lazio e su Abruzzo; Molise; Campania orientale e Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Marche; Lazio, Umbria e Campania e su Triveneto, settori orientali dell’Emilia Romagna, Toscana meridionale e orientale, Puglia centrale, settori settentrionali e occidentali della Basilicata e settori tirrenici della Calabria; con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Meteo agosto 2017: le temperature
Temperature in generale diminuzione al Centro-Sud; generalmente sensibile sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali; con residue punte localmente elevate su Calabria ionica e Sicilia orientale.
Venti da forti a burrasca nord-occidentali sulla Sardegna con raffiche di burrasca forte sui settori settentrionali; forti nord-occidentali su Sicilia, specie sui settori occidentali e meridionali; localmente forti dai quadranti occidentali sui settori costieri del Lazio meridionale e delle regioni meridionali della penisola; specie sui versanti ionici calabresi e sulla Puglia; momentaneamente forti dai quadranti settentrionali sulle coste del medio e alto versante adriatico; forti di Foehn sui settori alpini centro-occidentali, con raffiche di caduta sulla pianura piemontese e lombarda e localmente sul versante ligure.
Mari. Agitato il Mar di Sardegna; molto mossi i restanti bacini occidentali e localmente lo Ionio, fino a momentaneamente agitato il Tirreno centrale.
Meteo agosto 2017: il tempo domani
Precipitazioni saranno sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Abruzzo meridionale; Molise; Puglia settentrionale; Campania e settori settentrionali e occidentali della Basilicata, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna sul resto del Centro-Sud e sul Triveneto, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature senza variazioni significative. Venti forti nord-occidentali sulle isole maggiori e localmente sulla Calabria; forti di Foehn sui settori alpini centro-occidentali con raffiche di caduta sulla pianura piemontese e lombarda e localmente sul versante ligure. Mari, agitato il Mar di Sardegna; molto mossi i restanti bacini occidentali e lo Ionio. Agitato anche lo Stretto di Sicilia.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK