iOS 11: beta 4 rilasciata, uscita in autunno? Le novità principali.
Apple ha rilasciato iOS 11 beta 4 agli sviluppatori registrati al Developer Program. Si tratta di una versione importante dell’aggiornamento dell’OS Apple che include diverse novità interessanti. L’update definitivo dovrebbe essere rilasciato il prossimo autunno. Come di consueto, in concomitanza con l’avvento del nuovo iPhone 8. La versione beta 4 di iOS 11 può essere aggiornabile tramite il profilo Developer. Oppure aggiornando direttamente dal Dev Center. La prima modalità è quella più semplice e immediata. Andiamo adesso a scoprire le novità principali della beta 4 di iOS 11.
iOS 11 beta 4: le principali novità
Tra le principali novità della beta 4 di iOS 11 spiccano alcuni nuovi elementi e altri graditi ritorni. Tra questi ultimi la possibilità di aprire le singole notifiche tramite Touch ID. Sarà sufficiente premere sul sensore per sbloccare il dispositivo. Quindi, con uno swipe verso destra si potrà aprire. Con uno swipe verso sinistra si potrà visualizzare o eliminare la notifica.
Dal punto di vista estetico/interattivo, si segnala una nuova animazione quando si attiva la modalità di risparmio energetico. Modificate anche le icone di Note, Contatti e Promemoria. Su Impostazioni > Generali, spunta la nuova sezione AirDrop. Nell’App Store compare la nuova scritta Scarica. E sempre parlando di App Store, troveremo i contenuti in italiano.
Per Foto e Note, invece, spicca una nuova splash screen. Foto segnala i nuovi effetti e funzionalità degli strumenti dell’app. Note indica diverse novità: tra queste la possibilità di scansionare documenti e registrare note rapide.
Quando si vuole acquisire lo schermo, invece, ci troveremo di fronte a una nuova interfaccia. Su questa spunta un conto alla rovescia di 3 secondi prima della registrazione. Novità anche sul fronte Multitasking. Questo si chiuderà automaticamente quando chiuderemo tutte le applicazioni.
iOS 11 beta: dispositivi compatibili
Le beta di iOS 11 sono compatibili con i seguenti dispositivi:
- iPhone SE, 5S, 6, 6S, 6 Plus, 6S Plus, 7, 7 Plus
- iPad Air, Air 2, Pro 9,7”, Pro 10,5”, Pro 12,9”, Pro 12,9” II Gen,
- iPad Mini 2, 3, 4
iOS 11: rilascio in autunno
iOS 11 sembra essere l’unica certezza al momento nell’universo Apple. O almeno l’unica novità che naviga a gonfie vele. iPhone 8 è ancora al centro dei rumors. E lo sarà per tutta l’estate in corso, fino alla presentazione di settembre. Ma i possibili ritardi nell’uscita, il prezzo che si fa sempre più alto e le poche scorte a causa dei pannelli OLED minano le sicurezze degli utenti.
Ricordiamo che iOS 11 è stato annunciato da Apple come uno dei più importanti aggiornamenti per iPhone e iPad. Non ci resta che attendere il prossimo autunno per scoprire tutte le novità definitive.
SEGUI LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK E TWITTER
RESTA SEMPRE AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM A QUESTO LINK