Bitcoin restano stabili: previsioni grafiche e analisi dei trend

Bitcoin previsioni grafiche e analisi trend

Bitcoin restano stabili: previsioni grafiche e analisi dei trend.

Continua a crescere l’interesse per le criptovalute. Lente d’ingrandimento su Bitcoin ed Ethereum. Come ben saprete, le monete virtuali sono caratterizzate da una forte volatilità. Ed è proprio questo particolare che fa crescere timori in un eventuale investimento. Vista anche la vertiginosa crescita negli ultimi anni, non sappiamo se assisteremo presto a una discesa altrettanto vertiginosa o a una continua risalita. Quel che è certo è che negli ultimi giorni le due criptovalute hanno consolidato le proprie posizioni. Bitcoin resta infatti stabile, valutando gli ultimi grafici.

Bitcoin: tendenza rialzista in vista?

BTC sta consolidando la propria posizione sul mercato delle criptovalute. La volatilità c’è ancora, ma meno evidente. La stabilità è solo apparente? Bisogna considerare alcuni aspetti. Anche Ethereum sta avanzando vertiginosamente. La crescita è stata minore rispetto alla moneta originaria, eppure è stata fatta nel minor tempo. E anche altre criptovalute stanno avanzando rapidamente. Tuttavia, Bitcoin resterà sempre il capofila delle monete elettroniche. Tra le previsioni più quotate degli ultimi tempi, si pensa che l’attuale fase di consolidamento del BTC dovrebbe proseguire nel breve periodo. E sempre parlando di previsione, c’è da considerare una possibile tendenza rialzista. Insomma, secondo gli analisti Bitcoin potrebbe superare ben presto la soglia dei 3.000 dollari.

Il recente consolidamento è da addursi anche alla crescente fiducia di investitori, traders e banche. Oltre che all’interesse di grandi aziende, che proprio sulle criptovalute stanno puntando. E non abbiamo utilizzato il plurale per sbaglio. Diversi istituti di credito stanno puntando sulle criptovalute che le convincono di più. Da qui la crescente fiducia sull’intero mercato.

Bitcoin: i grafici e le previsioni

Bisognerà prestare attenzione alle possibili correzioni, ovviamente. Al momento in cui stiamo scrivendo, infatti, Bitcoin è in calo. Eppure la posizione è stabile a 2.500 dollari circa. Tuttavia basta valutare questo grafico per scoprire come il recente andamento del BTC, dopo la forte crescita di inizio 2017, si stia consolidando a questi livelli.

Grafico: it.investing.com

Nel grafico sottostante possiamo valutare come da giugno 2017 BTC si stia assestando allo stesso livello.

Grafico: it.investing.com

Fatta eccezione per il crollo registrato una decina di giorni fa, che ha riportato la criptovaluta al valore di 1.900 dollari circa, oggi si è risaliti a circa 2.500 dollari. E va considerato anche il picco dell’11 giugno: 2.999 dollari. La soglia dei 3.000 dollari potrebbe quindi essere superata. Sotto questo aspetto fanno eco anche le previsioni degli analisti di Goldman Sachs. Dopo un ribasso a circa 1.800 dollari, si prevede il superamento della soglia dei 3.500 dollari. Anche se ci vorrà del tempo.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RESTA AGGIORNATO, ISCRIVITI AL FORUM A QUESTO LINK