Kaspersky free: nuovo antivirus gratuito in Italia, ecco quando

Kaspersky Free in Italia, ecco quando

Kaspersky free: nuovo antivirus gratuito in Italia, ecco quando.

Anche in Italia sarà disponibile Kaspersky Free, il nuovo antivirus che offre protezione gratuita contro gli attacchi informatici. Il miglior antivirus al mondo? Qui si va sul campo delle opinioni, ma secondo molti esperti è proprio Kaspersky. La notizia del rilascio dell’antivirus gratuito farà sicuramente felici molti utenti. Già disponibile negli Stati Uniti e in Canada, Kaspersky Free arriverà anche da noi. Quando? Nel mese di ottobre. Insieme a noi, anche altri Paesi europei avranno la possibilità di averlo.

Kaspersky Free: cosa offre

Kaspersky Free è un semplice antivirus base. Che ha la peculiarità di essere gratuito. E diffuso su scala globale da adesso fino al prossimo autunno. L’annuncio ufficiale di questa release è stato dato dallo stesso Eugene Kaspersky sul suo sito. Ovviamente ci troveremo di fronte a una versione base dell’antivirus. Una versione che però offrirà “l’indispensabile di cui nessuno sul pianeta dovrebbe fare a meno”. Detto in altre parole, offrirà una protezione di base per e-mail e navigazione web. Inoltre, avrà gli aggiornamenti automatici, nonché la funzione di quarantena, per mettere all’angolo i file nocivi individuati.

Quello che manca, ovviamente, si potrà trovare nella versione Premium. Stiamo parlando di protezione online in ogni transazione, parental control, VPN. Gli utenti avranno tuttavia le features base, come ad esempio il monitoraggio in tempo reale. Lo scopo? Rendere internet più sicuro.

Kaspersky Free: perché gratis?

Eugene Kaspersky ha declinato sull’intenzione economica di questa mossa. Fatta peraltro per celebrare il 20° anniversario di uno degli antivirus più popolari del mondo. Non l’aumento della quota di mercato di Kaspersky, quindi, bensì solo una nobile finalità di sicurezza. “Grazie agli utenti di Kaspersky Free per aiutarci a salvare il mondo!”

Kaspersky ha poi dichiarato che la versione free dell’antivirus sarà un compendio di strumenti atto a rendere internet più sicuro. “Operando con chiavette USB e altri dispositivi portatili di memoria. Protezione da phishing e file infetti”. Il tutto per garantire “una navigazione gradevole e sicura del web”.

Kaspersky Free: quando e dove

Nell’immagine sottostante potete visualizzare il periodo del rilascio di Kaspersky Free paese per paese.

Come potete vedere KL AV Free è stato già lanciato in alcuni Paesi. Come Russia, Ucraina, Scandinavia e Cina. Tra luglio e agosto è cominciata la fase di rilascio più importante. Stati Uniti, Canada e molti Paesi dell’Asia Pacifica. A inizio settembre sarà la volta di Medio Oriente, Turchia e Africa. A fine settembre, toccherà a Brasile, India e Hong Kong in aggiunta ai Paesi dell’America Latina. All’Italia toccherà aspettare inizio ottobre. Periodo nel quale Kaspersky Free verrà rilasciato anche in Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Irlanda Benelux ed Europa dell’Est, tra gli altri. Giappone e Corea del Sud dovranno attendere fine ottobre, mentre a novembre si chiuderà con Vietnam e Thailandia.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RESTA AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK