Meizu Pro 7 e Plus: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Pubblicato il 27 Luglio 2017 alle 14:41 Autore: Alessandro Faggiano
meizu pro 7

Meizu Pro 7 e Plus: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Il mercato cinese invita a tastare gli ultimissimi Meizu. Il Meizu Pro 7 e Plus sono arrivati definitivamente sugli scaffali dei punti vendita del colosso asiatico. Vediamo le caratteristiche più interessanti di questo originalissimo pezzo, attualmente in vendita solo in Cina al costo equivalente di 360 euro circa.

Meizu Pro 7 e Plus: l’innovativo secondo display la fa da padrone

Tra le caratteristiche più innovative, la presenza di un secondo display, presente nella parte posteriore del dispositivo mobile. Un display di dimensioni ridotte – di 1,9 pollici – ma capace di far  tenere sotto controllo notifiche, l’orario e altre funzioni (a seconda delle impostazioni personalizzate). La risoluzione del mini display è di 240 x 536 pixel. Meizu ha utilizzato la tecnologia AMOLED per il display posteriore.

Per quanto riguarda il display principale, invece, le caratteristiche sono ben diverse. Entrambi i Meizu (sia il pro 7 che il Pro 7 Plus) adottano la tecnologia Super AMOLED. La diagonale del Meizu Pro 7 è di 5,2 pollici, inferiore a quella del Meizu Pro 7 Plus (che dispone di un schermo da 5,7 pollici). La principale differenza, però, sta nella risoluzione. Se il primo dispone di una risoluzione full HD, il Meizu Pro 7 Plus raggiunge il Quad HD

Meizu Pro 7 e Plus: fotocamere ad alta risoluzione

Uno dei punti di forza dei Meizu sono le sue fotocamere; La fotocamera frontale arriva a 16 megapixel di risoluzione. Una risoluzione impressionante, anche per un telefono di gamma alta (seppur a prezzi contenuti rispetto ai rivali più forti, Samsung e Apple). L’utilizzo della fotocamera frontale è perfetta per gli autoscatti, in quanto rileva perfettamente i volti grazie ai due software  “ArcSoft Beautification” (algoritmo di abbellimento) e “Face AE”.

La fotocamera posteriore è doppia. Si dota di 2 sensori Sony IMX 386 da 6 lenti ciascuno (arrivando a un totale di 12 lenti). Ciascuno è dotato di una risoluzione discretamente alta di 12 megapixel, e un autofocus con rilevamento di fase.

Forse può interessarti: Galaxy Note 8 2017: come sarà l’anti-iPhone 8 di Samsung?

Meizu Pro 7 e Plus: le caratteristiche tecniche

Alcune differenze di prestazione anche sotto il punto di vista delle prestazioni. Meizu Pro 7 adotta il processore Mediatek P25 con GPU MAli-T880. Il Meizu Pro 7 Plus, invece, si dota di un processore Mediatek X30 con GPU IMG PowerVR 7XTP. Il primo è dotato di 4GB di RAM e 64/ 128 GB di Flash Storage. Per il secondo, la differenza principale è l’incremento della RAM di 2GB ulteriori. Il sistema operativo è Android 7.

SEGUI IL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK

L'autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →