Pensioni ultime notizie: De Luca show “Pensione ai parlamentari è civiltà”
Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è tornato sulle pensioni dei parlamentari e l’abolizione dei vitalizi. Nel corso di un intervista rilasciata all’emittente Lira Tv il vulcanico presidente è critico nei confronti del Movimento 5 Stelle. Ci sono parole sia per Luigi di Maio sia per i consiglieri regionali campani, il tutto racchiuso nell’ennesimo ‘show pittoresco’. Punti centrali della discussione sono i vitalizi dei parlamentari e la pensione integrativa che è sacrosanta secondo De Luca.
Pensioni ultime notizie: De Luca sui vitalizi
Nel corso dell’intervista, il presidente ha detto “Ad oggi i vitalizi non esistono più, erano un riconoscimento che si dava anche per una sola legislatura. A prescindere da età e contributi, era un regalo”. Quindi è un bene aver eliminato tale forma previdenziale assicura il governatore. Per quanto riguarda l’assegno attuale invece l’opinione è chiara “Quella pensione integrativa, per chi fa politica e lascia il proprio lavoro è un principio di civiltà. Garantisce la libertà del parlamentare e che lo spinge a non rubare, perché il finto moralismo serve a incentivare il ladrocinio”.
Pensioni ultime notizie: Di Maio deve stare zitto
Non si placa l’ira di De Luca nei confronti di Luigi Di Maio definito “Senza arte ne parte“. Inoltre l’intervento del vice presidente della camera in parlamento è stato disturbante. “Luigino Di Maio ha parlato come se fosse un premio Nobel, dall’alto dei 13mila euro netti che prende al mese” ha chiosato. Le accuse si fanno ancora più pesanti e personali “Non hai mai lavorato, non hai un mestiere, non hai una professione. Come campi? Fammi capire”.
Pensioni ultime notizie: grillini non rinunciano a vitalizio
Al termine del discorso il sempre più adirato De Luca spiega di aver approvato a gennaio in regione una legge per rinunciare ai privilegi. Nello specifico “Tutti i consiglieri regionali che vogliono rinunciare in tutto o in parte a indennità o vitalizio, devono andare dal PdC e comunicarlo per iscritto”. Ebbene nonostante l’opportunità data nessun esponente del M5S si è presentato. “Sono squadristi e cialtroni” l’epilogo dello ‘show’ in tv del presidente.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK