Concorso Inps 2017: doppio bando per 401 posti, i requisiti
Concorso Inps 2017: doppio bando per 401 posti, i requisiti.
Ecco un altro concorso Inps 2017 che interesserà 401 persone. Sulla pagina ufficiale dei concorsi sul sito dell’Inps, infatti, è stato pubblicato un doppio bando. Il primo, relativo al personale amministrativo, conta 108 posti disponibili. Il secondo, relativo agli ispettori di vigilanza, mette a disposizione 293 posti di lavoro. Aspettando l’altro concorso Inps riservato a 900 funzionari, andiamo a scoprire i requisiti e le istruzioni di accesso.
Concorso Inps 2017: 108 posti per Personale amministrativo
Come partecipare al concorso Inps per personale amministrativo? La procedura risulta abbastanza semplice ed è ben chiara sull’allegato che trovate nella pagina dei concorsi sul sito dell’Istituto. Per visualizzarlo dovrete cliccare sulla seguente dicitura: “108 posti, personale amministrativo, area C”. Si tratta di un concorso pubblico, per esami, che mette a disposizione 108 posti nei ruoli del personale amministrativo Inps, area funzionale C, posizione economica C3.
I candidati che vorranno partecipare a suddetto concorso, dovranno scaricare il file Excel, cliccando su Scelta_sede_108c3.xls. Quindi salvarlo sul proprio PC. Il file da compilare si compone di 2 fogli.
- Nel primo documento andranno inseriti i propri dati anagrafici.
- Nel secondo documento andranno indicate, in ordine di preferenza, tutte le sedi presenti nella procedura.
Una volta compiuto questo passo, bisognerà salvare il file sul proprio PC con nome univoco. Questo dovrà indicare il numero di PIN di 8 cifre, evidenziato nella raccomandata A/R inviata a ciascun candidato. Infine, bisognerà inoltrare il documento compilato all’indirizzo e-mail: 108c3FunzionariAmministrativi@inps.it.
Concorso Inps 2017: 293 posti per Ispettore di Vigilanza
Per quanto riguarda il bando relativo ai 293 posti come Ispettore di Vigilanza, bisognerà applicare una procedura più o meno identica a quella sopra descritta.
In questo caso, i candidati dovranno scaricare il file Excel denominato Scelta_sede_293_C1.xls, e salvarlo sul proprio PC. Anche questo documento si compone di due fogli.
- Nel primo andranno inseriti i propri dati anagrafici.
- Nel secondo andranno indicate, in ordine di preferenza, tutte le sedi presenti nella procedura.
Anche in questo caso, come nel primo, sarà necessario compilare tutte le caselle riguardanti la scelta delle sedi. In caso contrario, si legge, l’Amministrazione procederà autonomamente alla destinazione dei candidati.
Una volta compilato il file, bisognerà salvarlo con il nome composto dal codice PIN, quello evidenziato nella raccomandata A/R, e inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: 293ispettorivigilanza@inps.it.
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