Forza Italia: Brunetta sbotta in diretta sugli immigrati
Il programma di La7, In Onda, offre la diatriba tra i due presentatori – Telese e Parenzo – e il forzista Renato Brunetta. Il tema caldo della trasmissione trasmessa ieri è – per l’ennesima volta – l’immigrazione. C’è tempo, però, per parlare anche di droghe leggere. Entrambi argomenti molto cari a Forza Italia, tra i principali oppositori dell’una (immigrazione incontrollata) e dell’altra (legalizzazione delle droghe leggere).
Legalizzazione cannabis, la mappa delle leggi nel mondo
Forza Italia, Brunetta: “legalizzazione è una finta soluzione”
Il primo scontro con i presentatori si gioca proprio sul tema della legalizzazione. Per Brunetta, infatti, la legalizzazione non è altro che una finta soluzione. Alla replica dei presentatori – i quali citano Saviano – risponde, piccato, “di non sapere chi sia”. Telese e Parenzo se la ridono. Brunetta corregge il tiro: “non importa. Non lo ritengo un’autorità in materia”.
Sondaggi SWG, immigrazione: accogliere o no? Le opinioni per segmento elettorale
Forza Italia: Brunetta considera faziose le domande dei giornalisti
Per Renato Brunetta – storico forzista e tra i più fedeli alleati di Silvio Berlusconi – i presentatori Luca Telese e David Parenzo gli sottopongono domande faziose (in “collaborazione” con Mauro Corona, in collegamento video). In particolare, si sofferma sulla necessità di aiutare i migranti. Per Corona, è qualcosa di ovvio. Brunetta, però, non ci sta, recriminando sulla formulazione della domanda.
“E’ una domanda fuorviante. Se l’avesse fatta a Perry Mason, non gliel’avrebbero consentita, perché suggeriva la risposta. E’ ovvio che se un disperato in montagna chiede aiuto, cosa fai? Non glielo dai?”
Brunetta si scaglia così contro lo già storico duo di La7. Parenzo attacca il rappresentante di Forza Italia, accusandolo di poca serietà. Piccato, Brunetta contesta che si tratta di un gioco perverso: ” Usare i gommoni che affondano per favorire i criminali è criminale! E’ un gioco perverso anche da parte vostra [riferito a Telese e Parenzo]”.