Concorso cancellieri 2017: prova orale, date in Gazzetta Ufficiale.
Attesa per la pubblicazione delle date della prova orale per il concorso cancellieri 2017. Un comunicato del Ministero della Giustizia, sulla G.U. di martedì scorso, ha annunciato che la pubblicazione avverrà oggi, venerdì 4 agosto. La pubblicazione dovrebbe quindi avvenire tra poche ore. C’è grande attesa tra i 5.900 candidati che hanno superato la prova scritta. Anche per conoscere tutte le informazioni riguardanti il colloquio orale. Ricordiamo che ci sono solo 800 posti disponibili come Assistenti giudiziari.
Concorso cancellieri 2017: le date della prova orale
Non dovrebbero esserci nuovi intoppi e ritardi. Questo significa che oggi pomeriggio, sulla Gazzetta Ufficiale, potremo trovare le date della prova orale del Concorso Cancellieri 2017. Dopo le prove scritte del 26-27-28 giugno, finalmente oggi pomeriggio si conosceranno le date e le altre informazioni della prova orale. Quel che già si sa, invece, è la lettera con la quale avrà inizio la convocazione. I candidati che per primi sosterranno il colloquio avranno il cognome che inizia con la lettera K.
Concorso cancellieri 2017: modalità prova orale
La prova orale riguarderà gli stessi argomenti della prova scritta. I candidati che affronteranno il colloquio saranno quindi chiamati a rispondere su diritto processuale civile e penale. Inoltre, le materie riguarderanno anche elementi di ordinamento giudiziario e di cancelleria, e rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della PA. Non mancheranno infine interrogazioni sulla lingua straniera e nozioni di informatica. Il superamento della prova orale avviene quando si passano almeno 21 punti su 30. Conclusa la prova orale, la commissione esaminatrice valuterà i titoli dei candidati. L’assegnazione dei posti, quindi, si avvarrà del punteggio ottenuto durante le prove, sommato a quello relativo ai titoli.
Il punteggio dei titoli sarà così assegnato:
- 6 punti: per chi ha svolto un periodo di perfezionamento nell’ufficio per il processo.
- 1 punto: per chi ha concluso lo stage presso gli uffici giudiziari. Inoltre, per chi ha svolto tirocinio formativo presso i suddetti uffici, anche se non ha fatto parte dell’ufficio per il processo.
Va ricordato che i punteggi dei titoli non sono cumulabili.
Concorso cancellieri: candidati ammessi prova orale
Per visualizzare il punteggio della prova scritta e scaricarla, bisognerà recarsi sulla pagina del sito del Ministero relativa ai concorsi. Quindi inserire il proprio identificativo Ovvero, codice fiscale e password scelta durante la fase di registrazione.
Qui, infine, potrete visualizzare i nomi dei 5.900 candidati che hanno superato la prova scritta e sono stati ammessi alla prova orale.
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK