Graduatorie terza fascia: provvisorie a metà agosto, info docenti
Cresce l’attesa per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie per l’aggiornamento di seconda e terza fascia triennio 2017-20. Gli aspiranti docenti che hanno fatto domanda pensavano sarebbero state disponibili già nei primissimi giorni d’agosto. Importanti novità al riguardo sono emerse ieri dopo un incontro tra Miur e sindacati. La pubblicazione delle graduatorie dovrebbe avvenire entro e non oltre il 12 agosto. Tuttavia, i vertici ministeriali non hanno chiarito del tutto se l’indicazione della scadenza riguardasse, appunto, la pubblicazione o la semplice produzione delle graduatorie.
TERMOMETRO POLITICO È ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER
Nel frattempo, le segreterie stanno continuando a verificare la correttezza del Modello B per la scelta delle scuole compilato dagli aspiranti docenti. Sempre affidata al personale scolastico la valutazione delle richieste di modifica cominciate a pervenire subito dopo la scadenza per l’invio. A tal proposito, si ricordi che una volta pubblicate le graduatorie provvisorie, nel caso in cui si riscontrino degli errori nei punteggi o nei propri dati personali, si avranno 10 giorni per presentare ricorso. Alla scuola verranno poi dati 15 giorni per valutare le richieste di modifica. Solo dopo queste fasi verranno pubblicate le graduatorie definitive.
Graduatorie terza fascia: provvisorie a metà agosto, info docenti
Il Modello B andava compilato su Istanze online ed inviato, sempre in via telematica, entro le ore 20 del 26 luglio. Il Miur ha dato la possibilità di consegnare un modulo cartaceo a chi non è riuscito a rispettare la scadenza per cause di forza maggiore (malfunzionamenti della piattaforma ministeriale). Chi non è riuscito a inviare il Modello B – né in versione virtuale né in versione cartacea – verrà comunque inserito nelle graduatorie dell’istituzione scolastica scelta come capofila nel momento in cui è stata consegnata la domanda.
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK