Eolo internet down: guasto in tutta Italia, come risolvere il problema
Eolo internet down: guasto in tutta Italia, come risolvere il problema
Problemi per Eolo, il provider ad alta velocità di NGI non funziona in tutte le zone del Nord e Centro Italia solitamente coperte. Segnalate da tantissimi utenti anche notevoli difficoltà nel mettersi in contatto con l’assistenza clienti sia telefonicamente sia tramite live chat. Sono dovute probabilmente alla quantità di contatti giunti in queste ore. La speranza nella risoluzione rapida del malfunzionamento è stata alimentata dal ritorno online del sito dell’operatore internet; anch’esso risultava irraggiungibile a partire dall’interruzione del servizio. In home non appariva il pulsante necessario per effettuare il login al proprio account. In tanti avevano pensato di accedere per riavviare l’antenna.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Delucidazioni dall’azienda sono arrivate via Facebook.
“Buongiorno a tutti. Da questa notte stiamo riscontrando delle disconnessioni in diverse zone e molti di voi ci stanno giustamente scrivendo. I nostri tecnici sul campo hanno risolto da poco la situazione e nel giro di un’ora dovreste tornare tutti connessi.
Se tra un’ora la connessione non dovesse ancora funzionare vi invitiamo a fare reboot dell’antenna. Ecco come:
- Togliete la presa della corrente e reinseritela;
- Aspettate che l’impianto si resetti (circa 15 min).
Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la pazienza”.
Nel post apparso sulla pagina di Eolo si consiglia, appunto, di provare con un reeboot “manuale” dell’antenna. Insomma, chi dovesse ancora riscontrare dei problemi di linea può provare a staccare la spina dalla presa di corrente e aspettare per circa un quarto d’ora che il sistema si resetti.
Eolo internet down: guasto in tutta Italia, come risolvere il problema
Detto questo, la linea risulta ancora mancante, allo stesso modo, sembrano perdurare i problemi dell’area tecnica degli account personali nonostante il sito sia tornato online. Una volta effettuato l’accesso, infatti, risulta “impossibile rilevare l’antenna”. Nelle prossime ore i tecnici incaricato dovrebbero risolvere il problema, ma restano da capire le cause di un tale disservizio. Il guasto interessa due terzi del territorio italiano e migliaia di utenze.
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK