Facebook down con Google Chrome: problemi in tutta Europa, le ultime
Facebook non funziona in molte parti di Europa e degli Stati Uniti. D’altra parte, sembra che la maggior parte degli utenti a riscontrare il down del social network sia localizzato nel Regno Unito. Il quotidiano britannico Express ha stimato come almeno il 39% degli utenti stia incontrando problemi ad effettuare il login; per il 59%, invece, il sito di Facebook sarebbe totalmente inaccessibile. La problematica riguarderebbe in misura decisamente minore l’applicazione mobile. Solo il 7% degli utenti non riuscirebbe ad accedere da smartphone e tablet. Già ieri, in molti avvertivano sul funzionamento discontinuo di Facebook. L’ultimo blackout del sito si era verificato l’8 giugno scorso.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Facebook down con Google Chrome: problemi in tutta Europa, le ultime
I problemi sembrano legati in particolare all’uso del browser Google Chrome; tuttavia, diversi utenti che stanno twittando usando l’hashtag #facebookdown non segnalano alcun problema se si usa la modalità di navigazione in incognito. Sembra non esserci alcun problema di accesso se si usano altri browser. D’altro canto, su forum e siti specializzati, tanti utenti riferiscono di problemi anche se si usano Safari e Mozilla. Il messaggio che appare tentando di raggiungere il sito è “La pagina web all’indirizzo https://www.facebook.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web”. Pare sia Opera l’unico browser a permettere l’accesso e il normale utilizzo.
Potrebbe trattarsi di un problema legato al maltempo ma non ci sono conferme; dal team di Mark Zuckerberg non è stata ancora diffusa alcuna nota al riguardo. Non si esclude la possibilità di un massiccio attacco hacker. Inutile dire che gli utenti non potranno fare granché se non aspettare che il disturbo sui server venga risolto.
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK