Concorso Polizia 2017: risultati test, classifica al 23/8
Concorso Polizia 2017: risultati test, classifica al 23/8.
Proseguono ogni giorno le prove scritte del Concorso Polizia 2017. E si susseguiranno fino a inizio settembre, quando la prima fase del concorso si chiuderà con i candidati che hanno scelta la lingua francese. Come era lecito aspettarsi, continua anche il trend della media alta. I candidati che stanno effettuando le prove in questi giorni – lo ricordiamo, suddivisi tra mattina e pomeriggio – hanno avuto più tempo per studiare la banca dati del questionario rispetto ai primi aspiranti Allievi Agenti. Intanto, i risultati continuano a essere pubblicati quotidianamente sul sito della Polizia di Stato. Ovviamente, in forma anonima.
Concorso Polizia 2017: prova scritta, come sta andando
Come sono andate le prove scritte del Concorso Polizia finora? Grazie ai risultati pubblicati dalla Polizia di Stato a ogni sessione, possiamo già farci un’idea. Fino al 23 agosto pomeriggio, intanto, ben 34988 candidati hanno sostenuto la prova. Di questi, 26568 hanno raggiunto i 6/10 indispensabili per sperare nella convocazione per la seconda prova. Questo significa che i rimanenti 8.420 hanno conseguito un’insufficienza al test e pertanto sono già fuori dal concorso.
I punteggi ottenuti finora continuano ad alimentare la media già vista nei giorni scorsi. La maggioranza dei candidati (1.157) si attesta su una media punteggio di 6,875. Aumenta notevolmente la media del 7, ottenuta da 1.130 candidati. La più larga parte degli aspiranti Allievi Agenti naviga quindi tra la media del 6,25 e quella del 7,375.
L’impressione è che, più avanzano i giorni, maggiore è la media ottenuta dai candidati. Guardando nelle parti alte della classifica, infatti, notiamo come sia abbastanza alto il numero dei candidati che ha ottenuto una media maggiore all’8. Tra questi ben 325 persone hanno indovinato tutte le risposte, ottenendo quindi il massimo del punteggio.
I candidati che si sono attestati su una media tra il 9 e il 10 sono stati 3.952 in totale. Quelli che hanno conseguito un punteggio complessivamente tra l’8 e il 9, sono stati 5.946. Un punteggio tra il 7 e l’8, invece, lo hanno totalizzato 7.993 persone. Più larga la forbice dei candidati che si sono attestati sulla sufficienza, tra il 6 e il 7: 8.353.
Concorso Polizia 2017: risultati aggiornati al 23 agosto
Il Concorso Polizia 2017 prevede l’assunzione di 1.148 Allievi Agenti. Cliccando sui link sottostanti potrete visualizzare i punteggi ottenuti nella giornata di ieri, 23 agosto.
Continueremo a tenervi aggiornati sul computo dei punteggi fino alla fine della prova scritta.
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK