iOS 11: beta 7 rilasciata, novità e caratteristiche principali

Pubblicato il 24 Agosto 2017 alle 13:09 Autore: Daniele Sforza
iOS 11, beta 7 rilasciata: novità e caratteristiche

iOS 11: beta 7 rilasciata, novità e caratteristiche principali.

Apple ha rilasciato il quarto aggiornamento di prova per gli sviluppatori: iOS 11 beta 7 sarà disponibile agli sviluppatori iscritti al Developer Program. L’update porta diverse novità interessanti, in attesa del rilascio definitivo del nuovo sistema operativo, previsto per l’autunno. Le persone interessate a scoprire i segreti della nuova beta di iOS 11 potranno farlo tramite l’apposito profilo Developer. Oppure effettuando il download tramite il Dev Center. La prima modalità garantisce più rapidità nel download e nell’installazione della nuova beta. Ma andiamo a vedere le novità e le caratteristiche principali che ci aspettano.

iOS 11 beta 7: le novità più interessanti

Diverse sono le novità contenute nella beta 7 di iOS 11. Non solo dal punto di vista estetico, ma anche sotto l’aspetto funzionale. Spicca ad esempio la maggiore velocità nello sblocco del dispositivo tramite Touch ID e anche il sistema nel complesso appare più stabile. Quando si ascolta un audio, inoltre, apparirà l’icona dell’app che si sta utilizzando nel widget della riproduzione multimediale. Un’altra novità, seppur di poco conto, consiste nell’avviso che compare quando premiamo il tasto Home durante un aggiornamento. Il messaggio ci comunica che potremo tornare a utilizzare iPhone quando l’aggiornamento sarà concluso.

iOS 11 beta 7 e non solo: tutti gli altri aggiornamenti

Le novità non riguardano solamente iPhone e iPad. Ma anche macOS High Sierra, watchOS 4 per Apple Watch e tvOS 11 per Apple TV di quarta generazione. Quest’ultima beta può essere installata tramite iTunes, collegando Apple TV a un computer attraverso Type-C oppure in modalità over-the-air watch. La beta di watchOS 4 potrà essere scaricata attraverso l’app companion sull’iPhone che è stato associato allo smarrtwatch.

Per quanto riguarda macOS High Sierra, la principale novità sta nel rinnovamento di Apple File System e nella nuova versione di Metal, che supporterà VR e GPU esterne. Su tvOS 11, invece, spicca il supporto alle cuffie AirPods, oltre a nuovi sfondi e supporti per le notifiche.

Più ampia la gamma di novità su watchOS 4. Le apprezzate watch faces che integrano Siri, con l’aggiunta di nuove modalità e scenari. Interessante anche la novità di Apple News, e le nuove interfacce delle applicazioni Apple Music e Allenamento. Con il nuovo aggiornamento, inoltre, si avrà anche la possibilità di integrare l’orologio con i principali attrezzi con cui si fa ginnastica. Infine, sarà possibile associare una playlist musicale a un determinato tipo di allenamento. Last but not least, sarà introdotta una nuova applicazione che sarà in grado di trasformare l’Apple Watch in una torcia.

iOS 11 beta 7: compatibile con quali dispositivi?

Ecco la lista dei dispositivi compatibili con la beta di iOS 11. Il modello più vecchio di iPhone corrisponde a iPhone 5S.

  • iPhone 5S
  • iPhone 6/6 Plus/6S/6S Plus
  • Apple iPhone SE
  • iPhone 7/7 Plus
  • iPad Mini 2/3/4
  • iPad Air/2
  • Apple iPad Pro 9.7/10.5/12.9/12.9 II
  • iPad 2017

Non ci resta che aspettare l’autunno, che sarà stagione foriera di eventi sul fronte Apple. A partire dal nuovo iPhone 8.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →