iPhone 8: prezzo, uscita e caratteristiche, nuovi particolari

iPhone 8: ultime anticipazioni su prezzo, uscita e scheda tecnica

iPhone 8: prezzo, uscita e caratteristiche, nuovi particolari.

Nuove interessantissime anticipazioni su iPhone 8. Entro stasera si dovrebbe avere la conferma ufficiale della data di presentazione di uscita. Informazioni queste che sono già trapelate nelle ultime ore. Allo stesso modo si sa qualcosa di più anche sul prezzo. E non saranno buone nuove, soprattutto da noi. È stata infatti confermata l’indiscrezione che il costo di iPhone 8 superi l’abnorme cifra dei 1.000 euro. Praticamente il nuovo iPhone costerà quasi quanto un MacBook. Ultimi ma non per importanza i rumors sulla scheda tecnica di iPhone 8 – o iPhone X Edition. Sono emerse alcune informazioni sul taglio di memoria interna e sulla quantità di RAM presente sul modello base.

iPhone 8: ecco quando esce, le anticipazioni

Il nuovo iPhone dovrebbe essere presentato ufficialmente martedì 12 settembre. Almeno a quanto riportano le fonti di Mac4Ever. Quest’oggi il CEO Apple Tim Cook sarà in viaggio in Texas, dove presenterà una progetto di formazione professionale presente in tutti gli USA. In quest’occasione, Cook dovrebbe confermare lui stesso la data di presentazione e di lancio del nuovo melafonino.

Sono diverse le informazioni che vanno a confermare quella che è ancora un’indiscrezione. Negli ultimi anni, i nuovi smartphone Apple sono sempre stati presentati tra il 7 e il 12 settembre. Generalmente di martedì o mercoledì.

Nel 2012 iPhone 5 venne presentato il 12 settembre per uscire il 21 settembre. I modelli successivi (5S/5C) furono presentati il 10 per uscire 10 giorni dopo. Nel 2014, iPhone 6 venne presentato il 9 settembre e anche qui uscì 10 giorni dopo. iPhone 6S venne annunciato il 9 settembre e uscì il 25. Infine, l’anno scorso, iPhone 7 venne presentato il 7 settembre per poi uscire il 16.

Stando a queste informazioni, appare sempre più probabile che iPhone 8 sarà presentato martedì 12 settembre. E pertanto potrebbe uscire già il 22 settembre. L’obiettivo è quello di chiudere la questione del nuovo melafonino prima della presentazione degli ultimi risultati fiscali, ovvero il 30 settembre, in modo tale da portare a stampa e analisti numeri importanti.

iPhone 8: quanto costerà? La nota dolente del prezzo

E veniamo alla nota dolente: il prezzo. Sotto questo aspetto le indiscrezioni sono piuttosto concordi nell’affermare che il prezzo del modello base arriverà a 999 dollari. Abbiamo parlato di dollari, quindi il costo è valido per il mercato USA. Da noi ci sarà ben poco da ridere: tra l’aggiunta dell’IVA e le tasse, iPhone 8 in Italia potrebbe arrivare a costare la bellezza di 1.199 euro. Praticamente quanto un computer. È vero che uno smartphone, oggi, ha ormai quasi le stesse caratteristiche di un terminale, ma chi sarà disposto a spendere questo cifra?

Secondo un recente sondaggio diffuso da 9to5mac, solamente 1/5 degli utenti iPhone americani sarebbe disposto a pagare quella cifra. Ovvero circa il 18% dell’utenza attuale. E altrove? Forse molto meno. Che questa strategia di prezzo, giustificata peraltro da potenti nuove features, non diventi un boomerang? Per questo ci sono i nuovi iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Caratteristiche potenziate, ma prezzo ridotto. Altra strategia efficace, soprattutto se gli utenti punteranno tutti sulle evoluzioni dell’ultimo iPhone piuttosto che sul modello più recente.

iPhone 8: nuovi rumors sulle caratteristiche

Aspettando iOS 11, tra le ultime indiscrezioni su iPhone 8 non possono mancare quelle relative alla scheda tecnica. E in particolare sulla RAM e sulla memoria interna. Dal social cinese Weibo, infatti, emergono alcune interessanti novità. Il modello base del nuovo melafonino dovrebbe partire da una memoria interna di 64 GB e da 3 GB di RAM. Saranno disponibili in commercio anche altri due tagli di memoria: 256 GB e 512 GB. Se riflettiamo sul prezzo del modello base, ci vengono i brividi a pensare quanto costerà iPhone 8 da 512 GB. Tra gli ultimi rumors, stavolta riguardanti iPhone 7S e iPhone 7S Plus, è possibile che anche su questi modelli venga eliminato il modello con 32 GB di storage. Una mossa che sarà particolarmente apprezzata dagli utenti Apple.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK