Calciomercato: ultimi botti di mercato. Colpi di Lazio e Torino
Gli ultimi “botti” di calciomercato
Si è chiuso il calciomercato estivo. Nell’ultima giornata, le squadre più attive sono state Lazio e Torino. La Juve stecca l’ultimo colpo -Spinazzola – che resta a Bergamo. Intanto, in Francia, Mbappè va al PSG per 180 milioni.
Calciomercato: il colpo della giornata è della Lazio. Niang dal Milan al Torino
Il colpo più clamoroso e inaspettato di giornata è arrivato dalla Lazio, che si è aggiudicata dal Valencia il portoghese Nani con la formula del diritto di riscatto a 8 milioni. Anche altri due giovani portoghesi si trasferiscono a Formello: Pedro Neto e Bruno Jordao, pagati complessivamente 15 milioni più bonus. Lazio ,dunque, scatenata ,ma anche il Torino non è stato da meno. E’ stato depositato in serata il contratto di Niang, preso Burdisso per rinforzare la difesa e altro acquisto sull’asse Milano-Torino, stavolta dall’Inter, è
l’argentino Ansaldi, che sostituirà Zappacosta già a Londra per conoscere i nuovi compagni del Chelsea.
Calciomercato: Inter, dentro Karamoh, fuori Gabigol
L’ultimo rinforzo per l’Inter di Spalletti arriva dalla Francia: Karamoh del Caen. In prospettiva l’acquisto di Bastoni, talento cresciuto nel vivaio dall’Atalanta. Ceduto , invece, Gabigol al Benfica in prestito con diritto di riscatto fissato sui 25 milioni di euro più una percentuale sull’eventuale futura rivendita. Sampdoria molto attiva: presi sia Duvan Zapata che Ivan Strinic dal Napoli. Il club partenopeo con un tweet ufficializza – dal Chievo Verona – Roberto Inglese ,che rimarrà in prestito in Veneto. La Juventus trova l’opposizione dell’Atalanta per l’acquisto di Spinazzola, nonostante l’intenzione del calciatore, confermata dal suo agente, di abbracciare un progetto più vincente.
Calciomercato estero: gli ultimi affari in Premier, Bundesliga, e Ligue One
Dalla Premier League ,il Chelsea di Conte preleva Zappacosta dal Torino con una super offerta di 25 milioni più bonus. Tre obiettivi dei Blues, però, sfumano: Oxlade-Chamberlain va al Liverpool, Fernando Llorente al Tottenham, e clamorosamente Barkley, che sostiene le visite mediche ma poi ci ripensa, e finisce all’Everton. In Bundesliga i colpi più significativi sono: Divock Origi che si accasa al Wolfsburg e Ishak Belfodil, vecchia conoscenza italiana,che si è accasato al Wolfsburg. Il PSG, in Francia, dopo l’acquisto faraonico di Neymar, si assicura Kylian Mbappè, invidiato dalle squadre di mezza Europa.
Lorenzo Fracassa