Serie A: Juve, Inter e Napoli guidano la classifica. Fiorentina straripante

Pubblicato il 13 Settembre 2017 alle 08:39 Autore: Redazione
mertens napoli risultati serie A

Serie A: Juve, Inter e Napoli guidano la classifica. Fiorentina straripante

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, riprende la Serie A. Tuttavia, il weekend calcistico è stato fortemente condizionato dall’ondata di maltempo che ha colpito il Belpaese. Fortunatamente, per gli amanti del pallone è saltato solo un match, Sampdoria-Roma. Previsto per sabato sera, a causa dell’allerta arancione diramata nel capoluogo ligure è stato deciso di rinviare a data da destinarsi. Si è giocata invece regolarmente – pur sotto una pioggia a tratti intensa – la partita dello Stadium tra i padroni di casa della Juventus e il Chievo Verona. I bianconeri si prendono l’intera posta in palio, grazie ad un’autogol di Hetemaj su calcio di punizione, poi  Higuain e Dybala. La Juve porta a casa la terza vittoria su tre.

Serie A: l’Inter rigenerata dalla cura Spalletti. Fiorentina show a Verona

Il launch match della domenica si disputa davanti a quasi 60.000 spettatori che colorano San Siro di nerazzurro. A fronteggiare gli uomini di Spalletti c’è la Spal, che vuole continuare a sorprendere pur sapendo che sarebbe difficilissimo farlo in quest’occasione. Infatti, arriva la prima sconfitta per la squadra di Ferrara, mentre prosegue l’ottimo momento dei milanesi a punteggio pieno e in vetta alla classifica. Icardi e Perisic sono i gol men della partita. Nel pomeriggio, esaltante 0-5 della Viola contro l’Hellas Verona, che riporta entusiasmo e fiducia per la stagione iniziata in modo deludente.

Segui il meglio del calcio sul Termometro Sportivo!

Serie A: il Napoli mantiene il ritmo e guarda con fiducia alla Champions

La domenica di calcio si chiude con Bologna-Napoli. I partenopei faticano non poco nel trovare il gol che sblocchi lo 0-0 a causa dell’atteggiamento per nulla arrendevole dei felsinei. La retroguardia bolognese chiude ogni sbocco e gli attaccanti si mostrano in più di una circostanza in grado di far male. Questo racconta di un primo tempo in cui domina l’incertezza. Il Napoli ha bisogno dei tre punti per non perdere la scia di Juve e Inter.

Nel secondo tempo è un’altra storia: il calcio spumeggiante di Sarri che tutti apprezzano e che riprende il modello blaugrana del tiki-taka viene riproposto quando urge la necessità di muovere il risultato. Così, Callejon, Mertens e Zielinski recepiscono il messaggio, rompendo le resistenze felsinee. Un risultato che consente alla squadra di Sarri di sognare in grande. Può essere “l’anno giusto” per il Napoli?

 

Serie A: gli altri risultati. Sau firma la prima del nuovo stadio del Cagliari

Il Cagliari inaugura il suo nuovo stadio Sardegna Arena con il gol di un sardo doc, Marco Sau. Ancora male il Sassuolo, che va in vantaggio ma poi, sotto i colpi di Cornelius e Petagna, esce sconfitto da Bergamo. Udinese batte Genoa e ottiene i primi tre punti in questa stagione. Il Torino beffa nel recupero il Benevento che rimane fanalino di coda, decisivo Iago Falque.

Lorenzo Fracassa

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK E SU TWITTER

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →