Cars 3: uscita oggi al cinema, ecco il trailer ufficiale
Cars 3: uscita oggi al cinema, ecco il trailer ufficiale.
Esce oggi al cinema Cars 3, l’ultimo capitolo della saga animata Pixar sulle macchine da corsa. Una serie di successo, soprattutto economica, che ha convinto i vertici Pixar a realizzare l’ultimo (forse quello conclusivo) capitolo della saga apprezzata da adulti e (soprattutto) piccini. In questo capitolo vedremo un Saetta McQueen che pensa alla “pensione”, anche perché ormai è circondato da veicoli iper-tecnologici e sofisticati. Ma ci penseranno i duri allenamenti di Cruz Ramirez a rimetterlo in pista, per gareggiare contro l’antipatico Jackson Storm.
Cars 3: al cinema da oggi 14 settembre
Per molti, la saga di Cars è il perfetto anello di congiunzione tra l’innovazione Pixar e la tradizione Disney. Questo perché ricalca trame tradizionali e piuttosto prevedibili, con la maestria dei narratori americani. In questo contesto, il film si pone nella schiera della “rivincita” e delle sfide personali. Di questo genere ne riprende topoi e luoghi comuni, stereotipi e snodi di intreccio. Con intelligenza, ovviamente. Ma anche con quella prevedibilità che non delude le aspettative dei bambini.
Gli spettatori più piccoli apprezzeranno sicuramente anche quest’ultimo capitolo. Ma il divertimento è assicurato ovviamente per gli adulti. Anche grazie all’ottimo doppiaggio. La firma di Cars 3 la portano due esperti del mondo di animazione. Alla produzione Kevin Reher, già responsabile di A Bug’s Life. Alla regia, invece, l’esordiente al lungometraggio Brian Fee, già story artist di due capolavori come Wall-E e Ratatouille.
Al cinema, Cars 3 sarà preceduto come da consuetudine da divertente cortometraggio chiamato Lou. Che sarà incentrato sulla storia tra un bullo dispettoso e la sua nemesi: una scatola di oggetti smarriti.
Cars 3: trailer ufficiale
Il trailer ufficiale di Cars 3 svela già a grandi linee la storia. Da una parte Saetta McQueen, sull’orlo del ritiro, alla vigilia della sua ultima occasione. Dall’altra il vincente Storm, la macchina iper-tecnologica e sponsorizzata che batte ogni record.
Una sfida all’ultima curva. Chi vincerà? Da oggi potrete scoprirlo nelle sale cinematografiche. Buona visione!
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK