Pensioni notizie oggi: età pensionabile e Fornero, abolizione in vista
Pensioni notizie oggi: età pensionabile e Fornero, abolizione in vista
Con le prossime elezioni, le pensioni sono uno degli argomenti più trattati. Le notizie di oggi fanno riferimento alle dichiarazioni di Salvini e Di Maio che hanno affrontato i temi età pensionabile e Legge Fornero. Le forze politiche in questi giorni stanno moltiplicando gli annunci sui temi più scottanti del sistema previdenziale. Infatti il leader del Carroccio a Pontida e Di Maio in Sicilia hanno duramente attaccato l’attuale riforma in vigore. Per la questione che lega aspettativa di vita ed età pensionabile il M5S è categorico. Mentre nelle file della Lega Nord ancora brucia lo stop al ddl Simonetti.
Pensioni notizie oggi: abolizione Fornero, parla Di Maio
Il candidato premier M5S Luigi Di Maio è intervenuto nel corso di un comizio per la campagna elettorale delle regionali in Sicilia. Si è scagliato contro la Riforma Fornero e l’attuale sistema pensionistico. Nel corso del suo discorso ha ribadito che i lavoratori non ne possono più di questa legge e bisogna abolirla. Tecnicamente il M5S potrà farlo solo se andrà al Governo e come rassicurato da Di Maio fa parte dell’elenco dei provvedimenti da abolire subito insieme alla Buona Scuola e al Jobs Act.
Pensioni notizie oggi: Salvini interroga la folla
Nel corso della manifestazione a cadenza annuale che si tiene a Pontida, Matteo Salvini è tornato a puntualizzare il suo programma. Una parte del comizio è stata dedicata alle tematiche legate alla previdenza. Il leader non ha parlato della Quota 100, ma ha attaccato per l’ennesima volta la Fornero. Interrogando il pubblico sulle cose da fare le persone hanno urlato a gran voce “Si” su questo punto.
Pensioni notizie oggi: età pensionabile, aumento inevitabile
Dopo che il Governo ha fermato la pdl 4600 di Simonetti, l’innalzamento è oramai inevitabile. Su questa questione Di Maio ha detto che non è plausibile attendere fino a 67 anni per andare in pensione. Anche se non esplicitamente è chiaro che il M5S intende una volta alla guida del paese interrompere il meccanismo. Resta da capire l’effettiva fattibilità delle manovre necessarie in Legge di Bilancio.
LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK
SEGUI IL TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E SU TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM