Personale Ata 2017: modelli domanda D1 e D2 online, ecco i pdf
Dal 30 settembre al 30 ottobre la prima fase della procedura di aggiornamento delle graduatorie del Personale Ata per il triennio 2017-20. Queste ultime sostituiranno definitivamente quelle del precedente triennio. Secondo alcune previsioni potrebbe fare domanda almeno un milione di persone. I ruoli disponibili sono quelli di assistente amministrativo; assistente tecnico; collaboratore scolastico; cuoco; guardarobiere; infermiere. Per il ruolo di assistente amministrativo è requisito necessario il possesso del diploma di maturità. Per gli altri ruoli basta una qualifica triennale specifica. La domanda per il ruolo di infermiere, invece, può essere inoltrata solo da chi è in possesso della laurea in infermieristica o di un diploma professionale comparabile. In alcuni casi sono previste delle deroghe: per chi era in incluso in precedenti graduatorie o per chi ha maturato almeno 30 giorni di servizio anche non continuativi.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK
Personale Ata 2017: modelli domanda D1 e D2 online, ecco i pdf
Come si invia la domanda nel concreto? Bisognerà compilare degli appositi modelli che il ministero ha reso disponibili solo ieri. Andranno consegnati a mano oppure inviati tramite Pec o raccomandata a/r a un’unica scuola di un’unica provincia (“capofila”). Prevista una seconda fase per la scelta delle scuole; non ne sono ancora state rese note le tempistiche, d’altra parte, è certo che si svolgerà esclusivamente in via telematica. Sarà attivata un’apposita sezione sul portale ministeriale Istanze Online sul modello dell’aggiornamento della terza fascia docenti. Chi farà domanda di primo inserimento dovrà compilare e consegnare/inviare il modello D1.
SCARICA IL MODELLO D1
Dovrà compilare il modello D2 chi è già inserito nelle graduatorie dello scorso triennio e vuole confermare la propria presenza in graduatoria o aggiornare i propri titoli di studio e/o servizio.