Wind internet non funziona: fibra e adsl down in tutta Italia, i problemi.
Problemi per i clienti Wind sulla fibra Infostrada. Adsl down in tutta Italia e disservizi segnalati dagli utenti, che dallo scorso weekend navigano a singhiozzo. E hanno difficoltà anche a telefonare. Interpellato, il 155 ha comunicato la natura nazionale del problema, visto che sono diverse le città coinvolte dalle anomalie. Da nord (Milano, Torino, Padova, Bologna) a Sud (Napoli, Palermo, Catania, Bari), passando anche per il centro (Roma, Perugia). I grossi problemi ci sono stati lo scorso fine settimana, ma anche nella giornata di oggi diversi clienti Wind continuano a segnalare problemi.
Wind Infostrada down in tutta Italia: problemi anche oggi 3 ottobre
Le principali zone coinvolte riguardano quelle con maggiore diffusione di fibra ottica. Il problema riguarderebbe prevalentemente gli utenti che hanno modem Alcatel o Nokia o rete Fibra FTTH. Dallo scorso weekend i tecnici sono al lavoro e sulle pagine social della compagnia arancione, si predica la calma, promettendo risoluzione immediata. Tuttavia, a oggi, una soluzione definitiva ancora non c’è. I problemi avrebbero dovuto essere risolti nella giornata di ieri, ma oggi continuano le segnalazioni relativi a disservizi.
Solo 1 ora fa, Wind ha annunciato su Facebook che i tecnici sono ancora al lavoro.
Ovviamente i clienti hanno risposto inferociti, lamentando problemi che durano da sabato scorso. E con qualcuno che denuncia anche la lentezza della connessione.
Wind Infostrada down: quali cause?
Sotto accusa, anche la mancanza di corrette informazioni su quello che sta accadendo. Non solo il fatto che i problemi avrebbero dovuto essere risolti a breve, ma anche la mancanza di spiegazioni relative alle cause. Sembra che a causare il guasto, come riportano alcuni siti specializzati, sia un aggiornamento firmware finito male. Che avrebbe causato l’accensione contemporanea di tutti i LED del modem, mandando in tilt la connessione. A breve dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento risolutivo, del quale però ancora non c’è traccia.
A quanto riportano alcune fonti, i problemi dovrebbero essere risolti entro la giornata di oggi. Non ci resta che attendere.
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK