Risultati Serie A, 7a giornata: Milan-Roma, Dzeko e Florenzi espugnano San Siro

Pubblicato il 3 Ottobre 2017 alle 19:24 Autore: Lorenzo Fracassa
Diretta Viktoria Plzen-Roma: quote, streaming e risultato- LIVE. Di Francesco

Risultati Serie A: Milan-Roma, Dzeko e Florenzi espugnano San Siro

Vittoria importante per i capitolini che, con una partita in meno,  possono ambire a qualcosa di importante. quantomeno ripetere ciò che di bene è stato fatto nelle passate stagioni. Tutt’altra atmosfera in casa rossonera: l’entusiasmo che circondava la squadra dopo gli acquisti “spettacolari”dell’estate sembra spegnersi giorno dopo giorno. Ora si punterà a fare bene almeno in Europa League,e perché no, vincerla.

Forse può interessarti: Serie A, 7a giornata: Napoli, segnali di scudetto

Risultati Serie A, 7a giornata: Milan-Roma, la cronaca

Il match delle 18 si gioca davanti a più di 61.000 spettatori, un gran colpo d’occhio per una partita che merita questo pubblico. Iniziano meglio i padroni di casa con un paio di verticalizzazioni, che però si rivelano inefficaci. Al 17 lampo giallorosso nato da un errato rinvio di Donnarumma, che finisce sui piedi di Strootman vicinissimo a fare centro.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

Alla mezz’ora lo stesso Strootman, rimasto coinvolto in precedenza in uno scontro fortuito con il compagno Fazio, esce dal campo sostituito da Pellegrini.

Forse può interessarti: Pagelle Serie A, 7a giornata, Atalanta – Juventus: Gomez tuttofare. Male Dybala

Risultati Serie A, 7a giornata: Milan al tappeto

Proprio il giovane si mette in evidenza che salta in velocità due avversari ma calcia debolmente verso la porta. Dunque 0-0 è il risultato dei primi 45 minuti di gioco. Nel secondo tempo accelerano i ritmi e lo spettacolo ovviamente ne beneficia. Al 61 occasione clamorosa per Florenzi che su verticalizzazione di Pellegrini a tu per tu con Donnarumma non va a bersaglio. Un minuto dopo strepitoso Alisson su tiro di Bonucci. Il Milan mostra gli artigli, ma a sorpresa Dzeko su tiro deviato da Romagnoli porta in vantaggio i giallorossi. Il raddoppio arriva poco dopo stavolta firmato Alessandro Florenzi, che così si riscatta dopo il gol divorato precedentemente. Finisce così, da segnalare nel finale l’espulsione di Calhanoglu.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK