Pietro Maso: intervista da Costanzo e polemiche, ecco chi è

maurizio costanzo pietro maso

Pietro Maso: intervista da Costanzo e polemiche, ecco chi è

Questa è la storia di un uomo che nel 1991 uccise, insieme ad altri tre amici, i propri genitori. Controverse le motivazioni che spinsero al gesto, secondo gli inquirenti economiche. Maso infatti si sarebbe voluto intascare la propria parte di eredità in maniera, però, illecita. Arrestato fu successivamente condannato ad una pena reclusiva di trenta anni, nonostante gli fosse stata riconosciuta la semi-infermità mentale.

Pietro Maso: la scarcerazione e l’invito nel salotto di Costanzo

L’uomo è poi stato liberato nel 2012 dopo 21 anni di reclusione, ottenendo alcuni permessi premio che hanno determinato un’effettiva diminuzione della condanna. Tuttavia, non è stato poi molto lontano dagli occhi degli inquirenti a causa di una denuncia per estorsione mossa dalle sorelle del diretto interessato.

Cronaca ultime notizie: bimba di 6 anni molestata, pedofilo individuato

Ciò che porta, dopo 26 anni, ancora una volta Pietro Maso sotto i riflettori è l’invito ricevuto da parte di Maurizio Costanzo, il noto giornalista italiano, al suo nuovo programma in onda per la prima volta giovedì 5 ottobre “L’Intervista. Il frontman ha subito, a causa di questa scelta, numerosissime parole di disapprovazione sulla sua pagina Facebook.

Boicottare Costanzo per l’intervista a Pietro Maso?

Alcuni utenti propongono di boicottare il programma cambiando canale, altri ne richiedono il divieto di visione ai minori o una sua totale cancellazione, altri ancora si lamentano del fatto che in questo modo si faccia diventare un divo un omicida. Posizione chiaramente avversa è stata presa anche dal legale delle sorelle Maso che colpevolizza la trasmissione di utilizzare l’uomo solo per avere un po’ più di share.

Fatto sta che Pietro Maso ha iniziato, dopo l’incarcerazione, un lungo processo di pentimento che lo ha portato al rinnegamento di quanto compiuto. Ha deciso, uscito dal carcere, di sposarsi, ed ha anche lavorato.

Pietro Maso: il libro e il pentimento

Tutto è raccontato in un libro, da lui scritto, intitolato “Il male ero io. Nel backstage del programma, parlando dei genitori, afferma: “Mi accompagneranno ad essere veramente la persona che sono oggi”. Dice poi convinto durante l’intervista, commosso in maniera evidente, di essere pronto davvero a cambiare. Non ci resta quindi che aspettare la seconda serata di giovedì per farci una nostra idea sulla situazione.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK