Cronaca ultime notizie: stupro di gruppo a Napoli, 3 minorenni arrestati
Era una calda sera di giugno, in apparenza esattamente uguale alle altre, trascorsa sulle rive del golfo di Napoli insieme ai propri amici quando, sugli scogli di Marechiaro, una ragazzina di appena 15 anni ha subito molestie e violenze sessuali da parte di cinque coetanei.
Forse può interessarti: cronaca ultime notizie, Noemi Durini: ecco l’ultimo sms all’amica prima di morire
Stando al racconto della quindicenne, gli autori materiali di quello stupro di gruppo furono tre ragazzi, tutti appartenenti a famiglie “pericolose”, nomi noti alle forze dell’ordine. Gli altri due sono stati ugualmente denunciati per averla convinta a seguirli in una zona più isolata, averla immobilizzata e di essere rimasti lì a guardare consumarsi la violenza, inermi.
Case ai migranti, polizia arresta militanti Forza Nuova
Cronaca ultime notizie: la cronologia dei fatti
La vittima, quella sera stessa, si era confidata con sua madre, la quale aveva subito sporto denuncia ai carabinieri di Bagnoli. Questi ultimi, coordinati dalla Procura dei minori, avevano indagato sui tre ragazzi che la ragazzina era riuscita ad identificare. La giovane era stata poi accompagnata dai genitori all’ospedale di Napoli per essere visitata. Lì erano stati prelevati alcuni campioni biologici appartenenti ai suoi aggressori; prove indispensabili che sono servite ai carabinieri per incastrare il branco segnalato dalla vittima stessa.
Forse può interessarti: cronaca ultime notizie, bimba di 6 anni molestata, pedofilo individuato
Il ruolo, decisivo, dei social network
Il gruppo è stato identificato anche grazie ai social network e i tre stupratori sono stati arrestati. Gli altri due, sebbene non sia stata emessa alcuna richiesta di custodia cautelare nei loro confronti, sono stati ugualmente considerati colpevoli di favoreggiamento ed omissione di soccorso.
Maria Iemmino Pellegrino
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK