Personale Ata 2017: sedi e modello D su Istanze Online a metà novembre

personale ata

Personale Ata 2017: sedi e modello D su Istanze Online a metà novembre

Il 30 settembre si è aperto l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia Personale Ata per il triennio 2017-20. La prima fase della procedura potrà essere completata fino al 30 ottobre. Necessario compilare i modelli messi a disposizione dal ministero: l’allegato D1 o l’allegato D2. Il primo serve a chi non è ancora inserito negli elenchi per le supplenze, il secondo per chi vuole confermare la propria presenza o inserire nuovi titoli di studio o di servizio. I modelli andranno consegnati a mano o inviati a una scuola della provincia prescelta.

La seconda fase della procedura servirà a indicare le scuole; questa si svolgerà in via telematica sul portale ministeriale Istanze Online. Il Ministero dell’Istruzione non ha ancora comunicato ufficialmente le tempistiche per la scelta delle sedi per mezzo dell’allegato D3. In prima battuta, le indiscrezioni successiva all’incontro tra Miur e sindacati del 22 settembre parlavano dell’1 dicembre come data di partenza. Ora sta prendendo quota l’ipotesi del 13 novembre. Ancora nessuna notizia è trapelata, invece, rispetto alla data di chiusura.

Personale Ata 2017: sedi e modello D su Istanze Online a metà novembre

“L’istanza polis per trasmettere l’allegato D3 di scelta delle sedi sarà disponibile dal prossimo lunedì 13 novembre”; questo quanto riportato in un comunicato Gilda Forlì-Cesena-Rimini, pubblicato il 7 ottobre. L’informazione è stata accreditata dalla stampa specializzata; d’altro canto, resta tutto da verificare.

Attraverso la procedura online si potranno scegliere 30 sedi di una sola provincia; la stessa della “scuola capofila”, cioè quella a cui si è consegnata la domanda in formato cartaceo. Nel caso in cui non venisse portata a termine la compilazione dell’allegato D3, a meno di casi particolari, si verrà inseriti soltanto nelle graduatorie di terza fascia della scuola alla quale si è presentata la domanda in formato cartaceo, ossia in quelle della “scuola capofila”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM