Milan ultime notizie: è il campo ad avere l’ultima parola

risultati serie A milan ultime notizie vincenzo montella

Milan ultime notizie: è il campo ad avere l’ultima parola

Cominciano ad evidenziarsi le prime difficoltà concrete nell’ambiente rossonero, certificate dalle 2 sconfitte consecutive in campionato con Samp e Roma. Con la campagna acquisti faraonica di cui tutti siamo a conoscenza, il progetto milanista era partito nel miglior modo possibile; ma il campo è tutt’altra storia, il campo va conquistato con idee vincenti di gioco e con il lavoro costante.

Milan ultime notizie: Montella in discussione

Il tecnico napoletano è inevitabilmente il maggior imputato del primo processo stagionale ai danni dei rossoneri, accusato di non aver ancora dato un idea di gioco alla squadra e preso di mira per alcune scelte tattiche attuate. Il caso più eclatante è sicuramente quello relativo a Suso; lo spagnolo, che è stato lo scorso campionato il giocatore più decisivo della compagine milanista, risulta essere il più “penalizzato” con il passaggio al 3-5-2, visto il forzato adattamento al ruolo di seconda punta; lui che nasce esterno destro d’attacco e ha fatto vedere le migliori cose in quella zona di campo.

Milan ultime notizie: statistiche alla mano

Neanche i numeri attualmente sorridono ai rossoneri; capaci di incassare 10 gol nelle prime 7 giornate di campionato, al pari dell’anno precedente, ma con la differenza di aver bucato la porta avversaria per 2 volte in meno, visti i 12 gol del 2016/17 a fronte dei 10 del 2017/18. In termini di punti la situazione non cambia, la squadra allenata da mr. Montella quest’anno dopo le prime 7 giornate di campionato è ferma a quota 12 mentre l’anno scorso i punti erano 13.

La differenza risulta minima, il paragone lo si fa però con un’annata non esaltante in cui il Milan ha sì raggiunto i preliminari di Europa League, ritrovando l’Europa dopo 3 anni, ma affrontando mille difficoltà e raggiungendo un deludente 7° posto in campionato. Risultato che inevitabilmente va migliorato.

La strada è decisamente lunga; la stagione è appena iniziata e il Milan, dopo le aspettative e le ambizioni di inizio stagione derivate dai prorompenti investimenti della nuova proprietà cinese, ha tanto da dimostrare sul campo, perché è sempre il campo ad avere l’ultima parola.

Michele Romeo

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK