Milan ultime notizie: domenica sera milano si veste a tinte rossonere o nerazzurre?

Pubblicato il 12 Ottobre 2017 alle 13:21 Autore: Redazione
Milan-Dudelange

Milan ultime notizie: domenica sera milano si veste, a tinte rossonere o nerazzurre?

Nel posticipo della 7^giornata di Serie A, domenica 15 settembre alle 20.45 va di scena il 219° derby della Madonnina; teatro dello spettacolo, naturalmente, lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro.

milan ultime notizie, crocevia della stagione?

La squadra di Vincenzo Montella si appresta ad affrontare la sfida con gli eterni rivali dell’Inter con alle spalle due deludenti prestazioni. Le sconfitte contro Samp e Roma hanno suonato un piccolo campanello d’allarme sulla sponda rossonera di Milano; Bonucci & co. ora devono essere pronti a rialzare la testa per evitare di distaccarsi eccessivamente dal treno Champions League, e quale appuntamento migliore del derby?

Milan ultime notizie, le probabili scelte di montella

Il mister napoletano dovrebbe riproporre per larghi tratti la formazione che è uscita sconfitta dalla partita con la Roma. Il modulo dovrebbe essere il solito 3-5-2; anche se Montella, in amichevole contro la primavera, ha provato anche un 3-4-2-1 con l’avanzamento di Bonaventura al fianco di Suso alle spalle della prima punta; soluzione tattica percorribile anche a gara in corsa. In ogni caso, davanti Donnarumma pronti Musacchio, Bonucci e Romagnoli, con l’argentino che dovrebbe farcela nonostante un affaticamento muscolare ne metta in dubbio il suo utilizzo dal 1°minuto, in caso di forfait spazio a Zapata;

sulle fasce riconferma per Borini e Rodriguez, anche se l’ex Sunderland è insidiato da Abate; nella linea mediana accanto agl’intoccabili Biglia e Kessiè, toccherà a Jack Bonaventura completare il terzetto vista la squalifica di Calhanoglu; davanti probabile nuova chance nel ruolo di seconda punta per Suso al fianco di Kalinic, il croato non ha risposto alla chiamata della sua nazionale per un guaio muscolare ma c’è cauto ottimismo;

mina vagante, anche a partita in corso, André Silva – uno dei migliori in campo nella partita con la Roma e in gol col sul Portogallo contro Andorra e Svizzera nelle qualificazioni ai Mondiali-.

Milan ultime notizie: il derby della Madonnina, una partita “estranea” al campionato

Pronti a vedere la partita che divide un’intera città, nella speranza che possa regalarci una grande serata di sport e spettacolo. Quando si affrontano Milan e Inter il campionato “non esiste” e ci si dimentica di quali siano le posizioni in classifica; una partita sola pare diventare importante come un’intera stagione, il derby è questo. Il sipario della Scala di Milano si apra, che lo spettacolo abbia inizio.

Michele Romeo

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →