Android Oreo: test in anteprima su Huawei Mate 9
Android Oreo: novità sulla EMUI
Come sappiamo tutti l’interfaccia utente di casa Huawei è l’EMUI (Emotion UI) che con Android Oreo si aggiornerà alla versione 6.0. I 250 utenti che potranno istallare quest’anteprima saranno solo i possessori del firmware MHA-L29C432B194. Tutto ciò sarà possibile farlo tramite il proprio Huawei ID, ed installando l’app FUT (beta friendly user test). Ma quali sono le novità ? Una delle nuove features sarà la possibilità di poter modificare la risoluzione dello schermo a proprio piacimento; con un semplice tocco potremmo scegliere se impostare lo schermo a 720p o 1080p.
Huawei, inoltre, ha introdotto un nuovo pulsante che si accosta alla barra di navigazione; quest’ultimo permettere all’utente, una volta premuto, di nascondere completamente la barra. Alta novità è la modalità picture in picture; questa modalità ci permetterà di tenere aperta un app tramite finestrina fluttuante a schermo in sovraimpressione al resto del contenuto, similmente a come accade ora nell’app YouTube; solo alcune app supperteranno questa feature, ed ovviamente YouTube sarà tra queste. In Android Oreo sarà anche presente un nuovo dock di navigazione.
Android Oreo: conclusioni
Ricordiamo che Android Oreo è stato già rilasciato lo scorso 21 agosto, ma solo per alcuni dispositivi. Questa versione beta è scaricabile normalmente tramite OTA per Huawei Mate 9.
RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK