Juventus, ultime notizie: I bianconeri non superano l’esame Lazio

Pubblicato il 15 Ottobre 2017 alle 11:47 Autore: Lorenza Falivene
Juventus, ultime notizie

Juventus, ultime notizie: I bianconeri non superano l’esame Lazio. Sconfitta in casa dopo 57 partite

La Juve cade all’Allianz Stadium dopo 57 partite sotto i colpi di una Lazio cinica e del suo bomber Ciro Immobile. L’ultima sconfitta in casa della Juve era datata 23 agosto 2015 contro l’Udinese. La Lazio invece sbanca Torino dopo 15 anni e può sognare in grande.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner (27’ st Sturaro), Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira (20’ st Dybala), Bentancur, Matuidi; Douglas Costa (9’ st Bernardeschi), Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado. Allenatore: Allegri.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (39’ st Patric); Luis Alberto (27’ st Nani); Immobile (31’ st Caicedo). A disposizione: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

MARCATORI: 23’ pt Douglas Costa (J), 2’ st e 9’ st (rig.) Immobile (L)

NOTE: Ammoniti: Buffon (J), Sturaro (J). Angoli: 3-2 per la Juventus. Recupero: 0’ pt 6’ st

Juventus, ultime notizie: Douglas Costa illude, Higuain è sfortunato

Allegri sceglie il 433 con Mandzukic e Douglas Costa esterni d’attacco a supportare Higuain. Dybala parte dalla panchina così come Cuadrado. A centrocampo scelte obbligate con Bentancur in regia affiancato da Matuidi e il rientrante Sami Khedira. Asamoah per Alex Sandro sulla corsia mancina, con Barzagli, Chiellini e Lichsteiner a completare la difesa davanti a Buffon.
I bianconeri partono bene come di consueto, e schiacciano la Lazio nella propria metà campo trovando il vantaggio al 23’, quando Douglas Costa si fa trovare pronto sulla respinta di Strakosha e mette in rete. Il brasiliano segna così il suo primo gol in Serie A con la maglia della vecchia signora. La Lazio è praticamente inesistente per tutto il primo tempo e Higuain va vicino al raddoppio quando si avventa su Strakosha e lo costringe all’errore sul rinvio, ma colpisce una clamorosa traversa.

Juventus, ultime notizie: Immobile “Re Mida”, il pipita spreca

Nei secondi 45 minuti la Juve entra troppo rilassata e Ciro Immobile trova subito il gol del pari al 47’ su assist delizioso di Luis Alberto. Il match si accende, e dopo pochi minuti Higuain ha la palla del nuovo sorpasso bianconero, ma fallisce calciando addosso a Strakosha.
E’ la svolta del match, perché poco dopo il numero 9 dei biancocelesti si trova solo davanti a Gigi Buffon, che non può fare altro che atterrarlo. Mazzoleni assegna il calcio di rigore. A calciare va lo stesso Immobile, che mette la palla in rete, e firma così la sua doppietta personale ribaltando il match.

Juventus, ultime notizie: Dybala fallisce ancora, Lazio da Champions

La Juve non ci sta e si riversa in avanti; Allegri cambia Bernardeschi per Douglas Costa, e inserisce Dybala al posto di Khedira. Proprio il 10 colpisce un clamoroso palo nei minuti di recupero che sembra spegnere le speranze della Juve. C’è tempo però per l’ennesimo colpo di scena: al 94’ Patric si rende protagonista di un’entrata scellerata in area su Bernardeschi: Mazzoleni consulta il VAR e assegna calcio di rigore alla Juve. Dybala si presenta sul dischetto al 97’, ma sbaglia ancora , dopo l’errore con l’Atalanta. Non c’è più tempo. Colpaccio della Lazio, cinica e brava a capitalizzare al massimo le poche occasioni avute.

Le pagelle dei bianconeri e della Lazio

Juventus, ultime notizie: Allegri predica calma, ma il Napoli scappa

Allegri continua a predicare calma, e invita i suoi a proiettarsi già sulla sfida decisiva di Champions contro lo Sporting Lisbona. Inzaghi aggancia i bianconeri a 19 punti e il Napoli intanto scappa a +5, dopo aver vinto all’Olimpico contro la Roma, aspettando il derby di Milano.
La Juve infatti rischia di scivolare al terzo posto in caso di vittoria o pareggio dell’Inter.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK