Juventus ultime notizie: le pagelle dei bianconeri e della Lazio
Juventus ultime notizie: pagelle, migliori e peggiori con la Lazio
I bianconeri perdono l’imbattibiltà casalinga, e giocano il solito secondo tempo svogliato. La Lazio vola e pensa in grande con Immobile capocannoniere. QUI, il resoconto del match.
Juventus ultime notizie: le pagelle dei bianconeri
BUFFON 6 – Non ha colpe sul gol di Immobile, e in occasione dell’azione che porta al calcio di rigore non ha altre alternative. Nel finale tiene a galla la Juve con un intervento su Caicedo.
LICHSTEINER 4,5 – Impreciso e non va mai al cross. Un giocatore irriconoscibile rispetto agli anni precedenti. (Dal 72’ STURARO SV)
BARZAGLI 5 – Lento, non tiene mai Immobile. Forse avrebbe potuto riposare, visti anche gli impegni con la nazionale, e l’età che avanza.
CHIELLINI 6 – Non è impeccabile, come tutta la difesa, ma almeno ci mette la solita grinta.
ASAMOAH 5 – Difende male, e quando prova ad attaccare non trova mai lo spunto giusto.
BENTANCUR 5 – Non rischia mai la giocata, sparisce nel secondo tempo, rischiando anche su qualche pallone in uscita.
KHEDIRA 6 – Giocatore fondamentale per il centrocampo bianconero, soprattutto con le assenze di Pjanic e Marchisio. Ordinato e lucido. Da una sua conclusione nasce il vantaggio di Douglas Costa, e nel finale del primo tempo impegna Strakosha con una grande conclusione. Imprescindibile.( Dal 65’ DYBALA 4– La Joya non brilla più, sbaglia il secondo rigore consecutivo, anche se è sfortunato sul palo)
MATUIDI 5,5 – Fa quel che può e corre un po’ ovunque. Avrebbe anche una bella occasione dal limite, ma regala il pallone a Strakosha.
Pagelle Juventus: Douglas Costa illude, Higuain e Dybala disastrosi
Douglas COSTA 6 – Il gol e qualche lampo, ma poi sparisce dal campo. Deve ancora ambientarsi, non può essere il giocatore che abbiamo ammirato in Ucraina e al Bayern. (Dal 54’ BERNARDESCHI 6 – Entra col piglio giusto e si guadagna il fallo da rigore)
HIGUAIN 4,5 – Sfortunato sulla traversa, si divora un gol fatto sull’1-1, poi sparisce.
MANDZUKIC 5,5 – Buon primo tempo, si sacrifica e lotta come sempre, ma nel secondo tempo è inesistente
All. ALLEGRI 4,5 – Troppo turnover, considerando che la Lazio è una grande squadra. Forse Dybala andava messo dall’inizio e poi sostituito. Senza Pjanic, o Marchisio l’argentino è fondamentale.
Juventus ultime notizie: le pagelle della Lazio. Strakosha provvidenziale
STRAKOSHA 7,5 – Un errore da incubo su Higuain, salvato per sua fortuna dalla traversa. Buone parate, e soprattutto quella decisiva su Dybala in occasione del calcio di rigore.
BASTOS 6 – Prova di sostanza.
DE VRIJ 6,5 – Faro della difesa. L’olandese è fondamentale per il reparto arretrato dei biancocelesti.
RADU 6 – Solita partita di esperienza e concretezza
MARUSIC 6 – Ha il compito di tenere a bada Mandzukic e Asamoah, e ci riesce egregiamente.
PAROLO 6,5 – Generoso come pochi, va su tutti i palloni.
LUCAS LEIVA 6,5 – Degno sostituto di Biglia. Centrocampista d’esperienza che sa sempre cosa fare.
Juventus ultime notizie: le pagelle della Lazio. Immobile non perdona, Patric da incubo
MILINKOVIC SAVIC 7,5 – Semplicemente fantastico. Qualità e quantità. Ecco perchè la Juve avrebbe voluto portarselo a Torino.
LULIC 6 – Uno dei senatori della Lazio, dà sempre il suo contributo, anche nelle giornate poco positive. (84′ PATRIC 5 – un intervento folle che causa il rigore all’ultimo secondo.)
LUIS ALBERTO 7 – Sforna l’assist per Immobile e regala spunti di qualità. Si sta confermando (72′ NANI SV)
IMMOBILE 8 – Tocca due palloni e li trasforma in oro. Devastante in contropiede, sempre lucido sotto porta. (76′ CAICEDO 5 – Fallisce il gol del 1-3)
All. INZAGHI 8 – Regala alla Lazio una vittoria a Torino che mancava da 15 anni, battendo i Campioni d’Italia nel loro fortino. Mette in campo una squadra compatta, che sa soffrire e non si arrende. Sta facendo un lavoro straordinario.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK