Basket Serie A, terza giornata: partite in programma e pronostici
Basket Serie A, terza giornata: partite in programma e pronostici
Terminate tutte le sfide previste sabato, le altre 4 partite ancora da disputare si dividono tra domenica e il posticipo di lunedi sera; approfondiamo i temi e diamo uno sguardo alle curiosità del restante programma.
Basket Serie A, terza giornata: le partite pomeridiane. Banco di Sardegna Sassari – Grissin Bon Reggio Emilia
Alle 12.00 apre la domenica cestistica la sfida tra Sassari e Reggio Emilia. Entrambe le squadra hanno voglia di rivalsa essendo uscite sconfitte dagli impegni europei e non avendo iniziato nel modo migliore il campionato, in particolare Reggio Emilia cerca ancora la prima vittoria. La situazione per la Grissin Bon non è che peggiorata con la notizia dell’infortunio al ginocchio destro del lungo emiliano e della nazionale italiana Riccardo Cervi che ne avrà per 3 mesi, costringendo l’allenatore Menetti ad un cambio di rotazioni e di minutaggio, dovendo abbassare il quintetto inserendo giocatori più versatili e che possa aprire meglio l’area.
Sassari invece, dopo la cocente sconfitta di un punto in Europa contro il Pinar Karsiyaka, vuole rilanciarsi in campionato grazie ad una vittoria davanti al suo pubblico, vittoria che passerà per le mani di Achille Polonara, alla prima partita contro la sua ex squadra. Il lunch match vede una partita molto equilibrata, con un minimo favore di pronostico per la squadra di casa, che però dovrà registrare bene la difesa e cercare di sfruttare tutti i mismatch derivanti dalle assenze della Grissin Bon.
Basket Serie A, terza giornata: Betaland Capo d’Orlando – EA7 Emporio Armani Milano
Le altre 2 squadre che hanno perso nei rispettivi impegni europei, Capo d’Orlando e Milano, si sfidano alle 18.15 al PalaSikeliArchivi. La Betaland, che negli ultimi 8 precedenti in casa ha vinto soltanto 2 volte contro Milano, l’ultima nel 2015/2016, cerca di raddrizzare un inizio di stagione abbastanza negativo, con solo sconfitte all’attivo, davanti al proprio pubblico che potrebbe risultare fondamentale in una partita del genere. La EA7 rispetto alla sua avversaria ha avuto un buon inizio di campionato; Milano non vuole perdere terreno rispetto le dirette avversarie Venezia e Brescia che ieri si sono confermate vincendo i rispettivi incontri. Nonostante le non ottime prove a livello di prestazione in campionato e anche di risultati in Europa, Milano parte favorita; gli elementi chiave potrebbero essere Jordan Theodore e Andrew Goudelock in ruoli decisivi, poiché in particolare da loro passerà il gioco milanese.
Basket Serie A, terza giornata: I due posticipi. Vanoli Cremona – The Flexx Pistoia
Chiude il programma domenicale la sfida tra Cremona e Pistoia prevista per le 20.45. Due squadra in un momento di forma completamente diverso. La Vanoli Cremona cerca ancora la prima vittoria; la squadra non è partita bene e sembra che debba lavorare molto in particolare nelle transizioni difensive, in quanto talento il talento in attacco non manca tra i vari Sims, Johnson-Odom e Drake Diener; la The Flexx Pistoia a punteggio pieno cerca di rimanere aggrappata al gruppo di testa. Ci prova attraverso il buon gioco di squadra e l’ottima capacità al rimbalzo. Le sfide tra i due allenatori Sacchetti (Cremona) ed Esposito (Pistoia) per adesso sono pari sul 2-2. Il coach della The Flexx che ha la possibiltà di sfruttare questa buona occasione, data la non ottima condizione dell’avversario, per passare in vantaggio.
Serie A Basket, terza giornata: orari diretta tv e streaming, dove vedere e cosa aspettarsi
Basket Serie A, terza giornata: Openjobmetis Varese – Red October Cantù
La terza giornata del campionato di Serie A di basket termina con il posticipo di lunedi sera che vedrà un altro derby lombardo dopo quello della scorsa giornata tra Milano e Varese. La stessa Varese che affronta la Red October Cantù. Sfida molto intensa e carica di agonismo; entrambi gli allenatori hanno chiesto ai propri giocatori di dare il massimo per portare a casa questa vittoria; un risultato che potrebbe risultare una grande iniezioni di fiducia. Cantù ha sicuramente iniziato meglio e sembra essere un passo avanti nella preparazione e nella condizione. Nonostante lo svantaggio di giocare fuori casa, ha un pizzico di favori in piu, che però in derby come questo possono creare qualche pressione in più sui favoriti. Varese dal canto suo non vorrà sfigurare davanti ai propri tifosi, ma anzi farà di tutto per regalare la prima gioia al suo pubblico.