Atletico Madrid – Barcellona: un pareggio che accontenta entrambe

Pubblicato il 15 Ottobre 2017 alle 21:31 Autore: Lorenzo Annis
Atletico Madrid-Borussia Dortmund: quote, pronostici e probabili formazioni

Atletico Madrid – Barcellona: un pareggio che accontenta entrambe

Nella serata di ieri è andato in scena al “Wanda Metropolitano” di Madrid il big match dell’ 8a giornata di Liga fra l’Atletico Madrid e la capolista Barcellona. Il match, in bilico dal fischio iniziale a quello finale, è stato deciso dall’eurogol di Saul per i padroni di casa al minuto 20′;  ha risposto il colpo di testa di Luis Suarez al minuto 82′ per il Barcellona. Dopo 7 vittorie consecutive in campionato nelle prime sette giornate, arriva dunque il primo pareggio per i catalani.

Atletico Madrid: un punto che fa più comodo alla banda di Simeone 

Il Barcellona ha sicuramente da recriminare viste le occasioni avute durante l’incontro, specialmente con quel Leo Messi dopo la meravigliosa prestazione in Ecuador di martedì notte, è sembrato non risentire più di tanto delle fatiche in Nazionale: la pulga ha infatti avuto le occasioni più nitide del match, colpendo tra l’altro un palo su punizione al 57′. Nonostante ciò l’Atletico è riuscito a creare qualche buona occasione ed a resistere strenuamente al prolungato forcing finale dei blaugrana, portando a casa un punto che fa comunque morale dopo lo stop di Champions contro il Chelsea ed il successivo pari a Leganés prima della sosta nazionali.

Forse può interessarti: Indipendenza Catalogna: tra legalità e legittimità

Si accorcia la classifica

Nel pomeriggio di ieri il Real è sceso in campo a Getafe vincendo il derby e portandosi così al secondo posto in classifica a -5 dal Barcellona. Il Real supera proprio l’Atletico (ora ad un punto di distanza dai cugini) e il Siviglia, sconfitto nella trasferta di Bilbao.

Atletico Madrid – Barcellona: il post partita

È un Diego Pablo Simeone soddisfatto quello che si presenta in sala stampa dopo il match per la consueta conferenza stampa, soprattutto della prestazione dei suoi ragazzi nel primo tempo, nel quale a suo dire si sono difesi molto bene creando anche diversi pericoli dalle parti di Ter Stegen. Soddisfatto della partita ed ovviamente del suo gol Saul, al primo centro stagionale e di conseguenza nel nuovo stadio.

Ha festeggiato la sua trecentesima partita in Liga Fernando Torres, disputate tutte quante con la maglia dei colchoneros.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →